Nintendo Switch Online: annunciati 5 nuovi titoli SEGA Genesis, Commodore64 in arrivo?

Chi ha invocato il C64?

Nintendo Switch Online

Nintendo ha annunciato 5 nuovi titoli SEGA Genesis (o Mega Drive per noi europei) in arrivo per gli abbonati al servizio Nintendo Switch Online + Pacchetto Espansione. I classici SEGA Mega Drive, insieme ai classici Nintendo 64 (e altri perk come il nuovo DLC di Animal Crossing New Horizons) sono infatti riservati agli utenti che hanno deciso di effettuare l’upgrade a questa nuova formula.

Ad arrivare sul servizio saranno per la precisione:

  • Altered Beast
  • Dynamite Headdy
  • Sword of Vermillion
  • Thunder Force II
  • ToeJam & Earl

Per chi ha bisogno di un ripasso su questi capolavori di altri tempi, Nintendo ha rilasciato un video riepilogativo, che potete ammirare qui sotto.

Le notizie non sono però ancora finite. Sembra infatti che presto una nuova retroconsole si unirà all’offerta Nintendo: parliamo del Commodore64. Thalamus Digital ─ editore di titoli come Snare, Delta, Armalyte, Hawkeye, Creatures e altri ancora ─ ha infatti pubblicato un interessante tweet, suggerendo che i classici C64 arriveranno presto su Switch.

Al momento non sappiamo se questi giochi entreranno a far parte dell’offerta Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo, in ogni caso maggiori informazioni arriveranno nel 2022… che ormai è parecchio vicino.

Cosa pensate di questo nuovo abbonamento Nintendo? Avete già fatto il passaggio dall’offerta base? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password