New Xbox Experience e retrocompatibilità in arrivo per Xbox One…

New Xbox Experience e retrocompatibilità in arrivo per Xbox One…

[adinserter block=”1″]

…Dal prossimo 12 novembre.

Ci siamo ragazzi, l’attesa è quasi terminata, tra qualche settimana tutti i possessori di Xbox One potranno mettere mano alla nuova interfaccia chiamata New Xbox Experience e l’interessante feature della retrocompatibilità.

Larry Hryb (Major Nelson) di Microsoft lo ha ufficialmente annunciato sulla sua pagina twitter: il prossimo 12 novembre la nuova dashboard sarà disponibile su tutte le console.

Di fatto questo nuovo aggiornamento firmware darà una vera e propria “spinta” all’interfaccia che sarà basata su Windows 10 dando una maggiore libertà di movimento e un accesso a messaggi, notifiche e impostazioni in modo semplice ed immediato. Il tutto è stato arricchito da OneGuide che permetterà l’accesso a tutti i video preferiti, un nuovo store ottimizzato e l’introduzione alla retrocompatibilità con i giochi Xbox 360 che consentirà di fruire di un catalogo molto vasto. Tutto sommato l’aggiornamento è una versione modificata di Windows 10 studiata appositamente per Xbox One atta a competere con Playstation 4.

Cosa ne pensate della nuova New Xbox Experience? Tra due settimane sarà tutto pronto, perciò preparate le vostre console. Restate con GameSoul per ulteriori aggiornamenti.

xbox-one-gamesoul


Thanks to

Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password