Il firmware 3.00 di PS4 arriva questa settimana

Il firmware 3.00 di PS4 arriva questa settimana

Nuovo update, nuove funzioni

Sony ha annunciato una data ufficiale per il rilascio del firmware 3.00 di PS4. Il nuovo aggiornamento, attualmente ancora in fase beta, arriverà ufficialmente il 30 Settembre, cioè domani, secondo quanto annunciato dall’azienda giapponese.

Nome in codice Kenshin, l’update porta con sé molte novità interessanti che andranno a modificare (ci auguriamo in positivo) l’esperienza degli utenti Sony.

Vediamo insieme i cambiamenti principali:

  • Condivisione video su Twitter – Sarà possibile condividere i video direttamente su Twitter, ma non potranno essere più lunghi di 10 secondi.
  • Sezione per il Playstation Plus – Ci sarà una sezione dedicata al PS Plus che mostra lo stato della sottoscrizione, i giochi gratis del mese e tutti i giochi che sono stati acquistati precedentemente.
  • Streaming diretto su Youtube – Proprio come per Twitch e Ustream, sarà possibile fare livestream su Youtube direttamente dalla PS4.
  • PNG Screenshot – Ci sarà l’opzione per salvare gli screenshot in formato PNG.
  • Hub di eventi – Questa nuova area offre una panoramica delle attività in game e permette di registrarsi a esse.
  • Comunità – Sarà possibile creare delle community e invitare gli altri utenti PSN a parteciparvi.
  • Adesivi – E’ possibile inviare adesivi agli amici nei messaggi.

Inoltre, la messaggistica è stata migliorata con l’aggiunta dei “gruppi”, una nuova funzione che permette di aggiungere o essere aggiunti a gruppi di giocatori per facilitare il reperimento di questi ultimi. Un altro importante aggiornamento è l’aumento dello spazio di archiviazione online riservato ai membri del PS Plus da 1 GB a 10 GB.

Per maggiori informazioni sul mondo di PS4 continuate a seguirci.

PS4-Soft-30_09-01-15_001


Fonte

 

Un ragazzo come tanti che vorrebbe trasformare le sue passioni in un lavoro. In un mondo difficile, sebbene di indole pessimista, cerca sempre di trovare il lato positivo delle cose: giocare ai suoi titoli preferiti e godersi tutti gli anime che riesce a divorarsi.

Lost Password