Rockstar non aggiornerà GTA V su Old Gen

Grand Theft Auto V

PC PS3 PS4 PS5 Xbox 360 Xbox One Xbox Series X
Acquista Ora
9

Superbo

Rockstar non aggiornerà GTA V su Old Gen

Rockstar non aggiornerà GTA V su Old Gen

Terminato il supporto alle versioni PS3 e Xbox 360 di Grand Theft Auto V.

[adinserter block=”1″]

Dopo aver rilasciato per quasi due anni una valanga di ottimi aggiornamenti gratuiti per GTA Online, Rockstar Games ha deciso che tutti i prossimi contenuti scaricabili dedicati all’esperienza multiplayer di Grand Theft Auto V non arriveranno più su PS3 e Xbox 360. I giocatori di GTA V su console della scorsa generazione dovranno fare un upgrade obbligatorio se vorranno continuare a godere delle future espansioni previste per il gioco.

Della prossima settimana infatti tutte le nuove aggiunte significative a GTA Online, come in particolare gli eventi Freemode, non arriveranno sulle versioni Xbox 360 e PS3 del gioco, perché è diventato impossibile per la tecnologia che sta alla base delle vecchie console sostenere questo tipo di lavoro. Rockstar ha commentato la decisione dichiarando quanto segue:

Come abbiamo dichiarato in precedenza, abbiamo sempre saputo che ci sarebbe stato un punto dove avremmo raggiunto la massima capacità tecnica di ciò che la vecchia generazione di console è in grado di gestire, ed ogni aggiornamento scaricabile richiede memoria aggiuntiva sia per le attività e che per lo scripting aggiuntivo. Abbiamo continuato ad ottimizzare l’ intero gioco nel tempo in modo da spremere più quantità di memoria possibile dall’hardware della scorsa generazione, e ad un certo punto continuando ad aggiungere contenuti abbiamo visto che rischiavamo l’instabilità del gioco nel suo insieme.

GTA Online è disponibile su tutte le piattaforme insieme a GTA V.

Rimanete su Gamesoul per tutti i prossimi aggiornamenti.

gta-5-screenshot


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password