Final Fantasy XV nel 2016, parola di Hajime Tabata

Final Fantasy XV nel 2016, parola di Hajime Tabata

Lo sviluppo dell’ultimo capitolo della saga di Final Fantasy procede con regolarità, anche se ancora nessuna finestra di lancio per il titolo è stata rivelata sinora.

Nonostante il rumor di qualche giorno, fa che voleva l’annuncio di un fantomatico periodo d’uscita alla gamescom di Colonia, ed il bellissimo trailer “Dawn” rilasciato da pochissimo, nessuna sicurezza è stata data ai fan della serie, che sono rimasti preoccupati e perplessi per la mancanza di notizie certe su uno dei titoli JRPG più attesi degli ultimi anni.

Oggi però le parole del game director Hajime Tabata vanno ad alleviare i dubbi degli appassionati: Final Fantasy XV arriverà nel 2016. In un intervista, Tabata ha infatti dichiarato quanto segue:

Posso dire che [Final Fantasy XV] non sarà rilasciato quest’anno. Credo che saremo in grado di dirvi quando faremo l’annuncio nel periodo del PAX Prime, alla fine di questo mese. Capisco perché le persone si sentano in questo modo [preoccupati] dopo essere arrivati fino a Colonia e dopo aver visto così tante cose dai media. Abbiamo davvero la sensazione che i fan siano un po’ preoccupati. Certamente c’è una cosa che vorrei dire loro per rassicurarli, ovvero che noi siamo già a  conoscenza della data di uscita, sappiamo bene quando sarà e abbiamo una roadmap ben delinata, che stiamo seguendo, fino al lancio. Posso certamente dire alla gente: non arriverà nel 2017. Uscirà molto prima.

Sembra quindi che ci sarà da aspettare ancora un po’ per mettere le mani sulle avventure di Noctis, ma se proprio non riuscite a contenere la vostra voglia di Final Fantasy XV, la demo del gioco, Episode Duscae, potrebbe alleviare le vostre pene.

Rimanete sintonizzati su GameSoul per ulteriori sviluppi e per tutte le altre news dalla gamescom di Colonia!


Fonte
LeggiTutteLeNews

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password