Nuove funzionalità Xbox in arrivo per i preview members e per Windows 10

Nuove funzionalità Xbox in arrivo per i preview members e per Windows 10

Nella scorsa settimana Microsoft ha provveduto a rilasciare parecchi aggiornamenti per coloro che sono iscritti al programma Preview di Xbox One o a quello Insider di Windows 10.

Xbox One ha ricevuto la possibilità di utilizzare alcuni giochi per Xbox 360 in anteprima, gli smartphone Windows Phone sono stati aggiornati ad una versione molto più stabile e i PC hanno visto ben due updates arrivare in meno di 24 ore.

A breve dunque arriveranno ulteriori aggiornamenti, annunciati direttamente da Major Nelson sul suo blog personale. Per coloro che sono Insiders su PC, sarà necessario possedere almeno la Build 10158 per provare i nuovi cambiamenti, anche se da ieri è già in circolazione la Build 10159 se siete iscritti al Fast Ring:

[adinserter block=”1″]

  • My Games: non appena si installano giochi dal Windows Store, essi appariranno nella lista dedicata, ma potranno essere aggiunti a questo elenco anche i giochi già installati precedentemente sul PC.
  • Game hubs: un po’ come già accade su Xbox One, anche su PC ci sono i Game hubs dove controllare tutte le statistiche e ora lanciare direttamente il gioco. Oltretutto, per i giocatori Xbox One, si può ora scegliere “Gioca da console” per avviare una sessione in streaming dalla pagina di un Game hub.
  • Share with your friends: obiettivi ed azioni memorabili sono ora condivisibili come su Xbox One, oltre ai clip video e agli screenshot.
  • Xbox Avatars: lo shop è stato modificato nella grafica ed è stata introdotta l’abilità di posare per fotografare i propri avatar.
  • Xbox account: in preview, si può accedere su Xbox di Windows 10 con qualsiasi account, oppure crearne uno nuovo se non lo si ha.

Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password