Kingdom Hearts II Final Mix – Guida Completa II

Kingdom Hearts II Final Mix – Guida Completa II


 

LA FORTEZZA OSCURA

The Hollow Bastion

– Hollow Bastion’s got a problem. A big problem. –

LISTA OGGETTI

• Mappa del Mercato

• Turbo Istantaneo

• Scheggia Oscura

• Tessera

• AP +

• Scheggia Mithril

• Granpozione

• Diario Segreto di Ansem 7

• Tessera del Risveglio #1 #2 #3

• Tessera del Cuore #6

• Tessera della Dicotomia #7

• Tessera del Tramonto #4

Dall’inizio, andate a sinistra per raccogliere la Tessera del Risveglio #2, poi prendetevi del tempo per dare un’occhiata ai negozi: se siete in vena di spese, all’armeria potete acquistare uno scettro più uno scudo per i vostri compagni di squadra, altrimenti parlate con il Moguri in cima alle scale per consegnare gli oggetti da elaborare in vostro possesso e ottenere un Elisir. Sopra il negozio si trova un altro pezzo di puzzle ma ora non potete raggiungerlo, perciò proseguite verso il Borgo dove vi aspettano dei nemici. Sconfitti, vi sarà consegnata la Mappa del Mercato. Prima di andare da Merlino, arrampicatevi alla vostra sinistra fino alla gru, aprite il forziere contenente un AP +, da qui proseguite lungo il camminamento liberandovi degli Heartless per trovare un Turbo Istantaneo; arrivati in fondo, prendete la Scheggia Mithril dal baule e la Tessera del Risveglio #3 sul muro, ignorate momentaneamente quella sul tetto per scendere a reclamare una Scheggia Oscura e una Granpozione, infine entrate nella Casa di Merlino. Al termine del filmato ricordatevi di sfruttare il letto così da prendere la Tessera del Risveglio #1, poi raggiungete Leon all’Area Fortificata per un altro intermezzo che porterà a un combattimento: dovrete difendere le porte dagli Heartless che cercheranno di distruggerla, tra i quali il Samurai, un avversario paziente ma pronto a contrattaccarvi con molteplici fendenti. Il Comando di Reazione In Guardia! porterà entrambi in attesa, la lista di azioni si svuoterà fino a quando apparirà in modo del tutto casuale La Fine, che scelto con tempismo vi consentirà di eliminare il nemico in un colpo.

Porte

Conclusa la battaglia, apprenderete la magia Fire, otterrete il Diario Segreto di Ansem 7 e sarete riportati in automatico alla Gummiship per ripartire alla volta di un nuovo mondo. Prima di farlo vi suggeriamo tuttavia di tornare all’Area Fortificata della Fortezza, così da recuperare la Tessera della Dicotomia #7, ma soprattutto di prolungare il vostro soggiorno qui per allenare la Fusione Valore: portata a livello 3, Sora apprenderà l’abilità Gransalto Lv. 2 che vi consentirà di raggiungere la Tessera del Cuore #6 sul negozio Oggetti di Qui, Quo, Qua, vicino al Moguri, nell’area del Mercato. Non vi resta che un pezzo da reclamare, la Tessera del Tramonto #4 sul tetto di fronte alla casa di Merlino, ma servendo la Schivata Aerea non siete tenuti a prenderlo ora; se invece voleste, vi basterà posizionarvi sul muro antecedente e saltare mentre avete la Fusione attiva, sfruttando la distanza più ampia che quest’ultima può coprire – poco elegante, piuttosto efficace.

Per quanto riguarda l’allenamento della Fusione, c’è un escamotage che vi farà guadagnare tempo: fate in modo di avere un salvataggio vicino e prima che l’ultima barra si estingua sfruttatelo per spostarvi al Mappamondo, così facendo la Barra Turbo ritornerà al massimo.

Pronti per un’avventura dai sapori orientali? La Terra dei Dragoni vi attende!

Fusione-Valore

Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console.

Lost Password