Kingdom Hearts II Final Mix – Guida Completa II

Kingdom Hearts II Final Mix – Guida Completa II


 

LA TERRA DEI DRAGONI

The Land of Dragons

– And in the end… You saved us all. –

LISTA OGGETTI

• Scheggia Oscura (2)

• Scheggia Mithril (2)

• AP + (3)

• Granpozione

• Scheggia Tuono

• Formula Ripristina

• Scheggia Gelante

• Etere (2)

• Mappa dell’Accampamento

• Mappa del Villaggio

• Tessera del Cuore #10 #11

• Tessera del Risveglio #11 #12 #8

Dopo il filmato, aprite i tre forzieri dietro di voi per ottenere un Etere, una Scheggia Oscura e una Scheggia Mithril, poi dirigetevi all’accampamento dove avrà luogo il primo scontro, al termine del quale riceverete la Mappa dell’Accampamento e vi saranno assegnate tre missioni da completare – prima di cominciare, potete sfruttare lo stesso suggerimento illustrato alla Fortezza Oscura per la Tessera del Cuore #10 vicino al palo con la freccia.

Dragon

L’ATTACCO A SORPRESA

L'attacco-a-sorpresa

L’obiettivo, prima che il morale si esaurisca, è sconfiggere 15 Heartless divisi fra Shadow e Seguace Tenace: quest’ultima tipologia utilizza offensive magiche sulla lunga distanza e tre attacchi a corto raggio, tutti contrastabili. Una battaglia sicuramente poco impegnativa ma non abbassate la guardia.

Dragon

L’IMBOSCATA

L'imboscata

Anche qui dovete eliminare Heartless. Questa volta il numero non sarà specificato e oltre ai soliti si aggiungeranno il Fantino d’Assalto, un nemico piuttosto pericoloso che tuttavia risulterà essere debole all’elemento Gelo.

Dragon

LA RICERCA

La-ricerca

Quest’ultimo incarico può essere frustrante perché apparirà un solo nemico alla volta e nemmeno troppo in fretta, perciò la barra del morale continuerà a calare inesorabilmente. Di 8 Heartless, gli ultimi tre sono Seguaci Tenaci perciò non fatevi cogliere disattenti perché potreste perdere molto Morale. Completando la terza e ultima missione verrete ricompensati con un AP+ e avrete il permesso di attraversare il Sentiero Montano che porta al villaggio.

Missione-conclusa

Al Punto di Controllo vi aspettano una Scheggia Mithril e una Granpozione. Proseguite verso il Sentiero Montano, liberandovi in fretta dei nemici e utilizzando il Comando di Reazione Spaccaroccia per abbattere i muri di pietre che vi sbarrano il cammino: non preoccupatevi di raccogliere i tesori, potrete tornare indietro più tardi senza la fretta imposta dalla Barra Morale. Davanti all’ultima parete appariranno due Fantini d’Assalto, di cui conviene occuparsi usando Blizzard; arrivati alla meta, avrete la Mappa del Villaggio. Ora potete andare a prendere l’Etere, la Formula Ripristino, la Scheggia Tuono e la Scheggia Mithril che vi siete lasciati alle spalle durante la salita. C’è un pezzo di puzzle che, come al campo, non potete ancora reclamare. Di nuovo al Villaggio, visitate il negozio del Moguri per consegnare gli oggetti dell’elaborazione e la nuova formula, poi spostatevi nel vicolo poco oltre per recuperare la Tessera del Risveglio #12 sopra un mucchio di fieno. Sul lato opposto, salite sul tetto della casa per la Tessera del Cuore #11. Entrate quindi nella Caverna del Villaggio, aprite i due forzieri lungo il percorso contenenti una Scheggia Oscura e un AP +, raggiungete il piccolo santuario per iniziare un combattimento, il cui bonus sarà Carica Scivolata. Dopo il filmato andate alla Cresta dei Monti, prendete la Tessera del Risveglio #11, sfruttate il vento per la Tessera del Risveglio #8, aprite i forzieri con la Scheggia Gelante e l’AP + e infine passate all’area successiva. Vi sarà concesso un solo minuto per abbattere più Heartless possibile. Affidatevi ai Comandi di Reazione Eccesso di Velocità e Aerolama per i Propulsori Rapidi, Controdardo per le Elettrotorri, non avendo ora di meglio.

Il-Soldato-della-Montagna

Il vostro obiettivo è ora arrivare dall’Imperatore, dunque dirigetevi al Punto di Controllo e da lì alla Piazza Imperiale: eliminate i nemici che tenteranno di fermarvi, poi correte alle Porte del Palazzo e preparatevi a sfidare il boss.

Shan-Yu_KHII

     SHAN-YU/HAYABUSA

⋅ HP: 442

⋅ ATT: 12

⋅ DIF: 6

⋅ RICOMPENSA: HP + 5 – Turbine Volante

Usate subito la Fusione Valore – sarà ancora più utile se l’avrete allenata in precedenza – e date contro a Shan-Yu, senza per questo essere così avventati da scordare gli Heartless che cercheranno di abbattere la porta. La Limit di Mulan, Razzo Rosso, potrebbe essere una buona soluzione per liberarvi di loro ma tenete presente che costerà tutti gli MP: scegliete bene. Non badate al falco perché una volta sconfitto ritornerà dopo breve tempo. Il capo unno si distingue in attacchi roteanti – eludeteli per una breccia nelle sue difese – colpi che scaraventeranno in aria Sora e una carica velocissima nel momento in cui il suo corpo sarà rivestito da un’aura viola. Bloccando i suoi fendenti, comincerete un ingaggio con lui: dovrete quindi rispondere attraverso i Comandi di Reazione Spingi e Abbatti per uscirne.

La minaccia è stata sconfitta. Mulan è proclamata eroina dall’Imperatore e a voi viene offerto il Keyblade Drago Segreto, ma l’avventura è solo all’inizio. Quanti pericoli e quali misteri attendono i nostri eroi al Castello della Bestia?

Ingaggio

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2014 by Square-Enix Co. All rights reserved.

Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console. Da Metal Gear ha imparato l’approccio stealth, che applica anche alla vita reale riducendo al minimo la sua socialità; quando non è impegnata a nascondersi in una scatola di cartone e pretendere di passare inosservata, però, chiacchiera volentieri di qualsiasi cosa. Videogiochi in testa, ovviamente. E quando non parla, scrive o gioca, legge principalmente romanzi gialli.

Lost Password