ASUS ROG G20 – l’accattivante futuro del PC gaming compatto

ASUS ROG G20 – l’accattivante futuro del PC gaming compatto

ASUS colpisce ancora. La sua arma? ROG G20.

G20

Stavolta la compagnia di Taipei sembra davvero voler volare in alto come il cavallo mitologico da cui prende in parte il nome. ASUS ora non mira al mercato dei giocatori PC puntando solo sulla mera potenza, ma buttando anche un occhio a consumi ed alla totalità dell’ esperienza “gaming”. Dopo essere stato recentemente premiato con i prestigiosi riconoscimenti Best Choice of the Year Award e Best Choice Golden Award, ROG G20 risponde alle esigenze di quegli utenti che desiderano la massima resa in prestazioni in un case dalle dimensioni ridotte, accattivante e con la massima efficienza energetica. Il case compatto sfoggia un design futuristico, accattivante e aggressivo, con finitura in nero opaco e dettagli rosso acceso, mentre gli effetti luminosi disponibili sul lato anteriore e inferiore dello chassis sono personalizzabili con ben 8 milioni di colori tra cui scegliere, per rispecchiare la personalità del giocatore.

asus-rog-g20-photo-1

Le dimensioni estremamente compatte del ROG G20 permettono di posizionarlo in qualsiasi ambiente, e se un processore Intel Core i7 4790 di quarta generazione (ottimizzato per bassi consumi) non vi dovesse bastare, ecco che ASUS rinforza il colpo con una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 770, dotata di 2 GB di memoria, pronta a garantire la massima omogeneità di gioco anche usando le impostazioni grafiche più elevate. Usate il PC per guardare film? Godetevi la visione di filmati con una risoluzione 4K/UHD (Ultra High Definition), un vero paradiso per i cinefili più attenti alla vera qualità audiovisiva. ROG G20 non è solo potente, ma anche molto efficiente nei consumi: in modalità Eco Energy, il sistema consuma soltanto 20 W in condizioni di inattività e può funzionare anche come server domestico grazie alla tecnologia Intel Ready Mode. La nuova creatura di ASUS è incredibilmente silenziosa con una soglia di rumorosità estremamente ridotta (solo 22 dB, in condizioni di inattività) anche grazie ad un sistema di dissipazione che sfrutta il naturale ricircolo dell’aria in grado di assicurare la massima dissipazione del calore, ideale nelle sessioni di gioco prolungate.

asus-rog-g20-aj-inceleme-video-technopat-2

Anche il comparto audio del desktop ROG G20 è all’avanguardia, grazie alla tecnologia ASUS SonicMaster che sfrutta una combinazione unica di hardware e software, capace di offrire un’esperienza tridimensionale coinvolgente ai videogiocatori, indipendentemente dal fatto che si usino cuffie o altoparlanti esterni. ROG G20 sarà disponibile a partire da dicembre a un prezzo consigliato di 1.699,00 €.

Il futuro è qui, e conviene acchiapparlo finché è a portata di mano.

[hr]

Dopo un'infanzia passata davanti al Gameboy e un'adolescenza trascorsa in continue maratone di TimeCrisis,il Dottor Carter "de noantri" eleva la sua passione all'ennesima potenza ed è pronto a viaggiare oltre i confini del tempo e dello spazio ("Spaaaaaaaaaaaaaaaaaace!!!") per portarvi in giro nel fantastico luccicoso mondo del "gaming", fra notizie,rumor, e opinioni "off the wall".

Lost Password