fbpx

Pokémon Rubino Omega/Zaffiro Alpha – Guida alla demo speciale

Pokémon Rubino Omega/Zaffiro Alpha – Guida alla demo speciale

banner

Il nostro assaggio di Pokémon Rubino Omega/Zaffiro Alpha comincia in volo su di un Latias nei cieli di Verdeazzupoli. Uno degli allenatori più famosi della regione di Hoenn, Rocco, ci mostrerà la città e ci spiegherà la nostra missione: proteggere i risultati delle ricerche di un Professore dal Team Magma. Neanche il tempo di pronunciarne il nome, e due scagnozzi vi sfideranno subito in una lotta! Dato che non avete ancora nessun Pokémon, Rocco ve ne farà scegliere uno.

253MSGrovylePokémon di tipo Erba

  • Mosse: Fendifoglia (Erba), Aeroassalto (Volante), Schianto (Normale), Protezione (Normale)

256MSCombuskenPokémon di tipo Fuoco/Lotta

  • Mosse: Lanciafiamme (Fuoco), Doppiocalcio (Lotta), Lacerazione (Normale), Protezione (Normale)

259MSMarshtompPokémon di tipo Acqua/Terra

  • Mosse: Cascata (Acqua), Pantanobomba (Terra), Frana (Roccia), Protezione (Normale)

261PoochyenaScegliete quello che più vi aggrada, e sconfiggete il Poochyena (Buio, Lv. 30) della Recluta Magma (usate la mossa dello stesso tipo del Pokémon che avete scelto per una vittoria veloce). Il Team Magma fuggirà, ed il Professore di cui sopra spiegherà a Rocco che i cattivi hanno rubato le ricerche sulla Megaevoluzione di un certo Pokémon. A questo punto potrete scorrazzare un po’ per le vie della città, ma non ci troverete un granché da fare (potete salutare i capopalestra Tell e Pat e notare qualcosa di invisibile davanti alla porta della casa di Rocco); parlate con il vostro amico davanti al Centro Pokémon per proseguire.

Luogo Remoto

Pokémon selvatici:

  • Esterno – Linoone (Normale), Slakoth (Normale)
  • Interno – Loudred (Normale), Nosepass (Roccia)

Potete parlare con Rocco per curare la vostra squadra. Vi consiglio di combattere un po’ con i Pokémon selvatici per far salire di livello il vostro Pokémon, e portarlo quindi al terzo stadio evolutivo (Sceptile, Blaziken o Swampert). Dirigetevi a nord e sfidate le due Reclute Magma – la prima ha uno Zubat (Veleno/Volante, Lv. 30), mentre la seconda ha un Numel mega-glalie(Fuoco/Terra, Lv. 30). Entrate nella grotta per trovare un altro Allenatore (il personaggio principale di sesso opposto al vostro) e due scagnozzi del Team Idro, con cui dovrete scontrarvi. Il primo userà un Poochyena (Buio, lv. 30), la seconda un Carvanha (Acqua/Buio, lv. 30). Proseguite ed incontrerete un ufficiale del Team Magma (Ottavio) ed uno del Team Idro (Alan). Rocco arriverà in vostro soccorso ed insegnerà al vostro Pokémon la mossa eccelsa del suo tipo (Radicalbero per Sceptile, Incendio per Blaziken, Idrocannone per Swampert); inoltre vi donerà un Megabracciale più la megapietra relativa al vostro Pokémon (Sceptilite, Blazikenite o Swampertite). Combatterete ora contro i due Tenenti, che useranno uno Sharpedo (Acqua/Buio, lv. 32) e un Camerupt (Fuoco/Terra, lv. 32). Al vostro fianco avrete invece il Metagross cromatico di Rocco. Megaevolvete il vostro Pokémon ed usate la mossa eccelsa per cavarvi d’impaccio in men che non si dica. Finita la battaglia, seguite Rocco per ricevere Poké Ball (x5) e toccate il cespuglio di erba alta per incontrare il Pokémon che può megaevolvere: Glalie (Ghiaccio, lv. 40). Catturatelo usando le Poké Ball che vi ha dato Rocco per terminare la demo! Dopo un breve trailer del gioco completo, il gioco verrà salvato.

Altre avventure

Facendo ripartire la demo da capo, Rocco vi darà la possibilità di provare tutte le forme finali dei Pokémon iniziali di Hoenn, più le loro megaevoluzioni. Potrete ora partecipare a diverse missioni, che vanno dal combattere allenatori al trovare NPC nascosti o Pokémon speciali. Completando la demo più volte, otterrete i seguenti premi:

  • 3 volte: Bag_Poké_Ball_Sprite Poké Ball (x10)
  • 5 volte: Bag_Heal_Ball_Sprite Cura Ball (x10)
  • 10 volte Bag_Heart_Scale_SpriteSquama Cuore (x5)

Nella quinta e nella decima partita dovrete sconfiggere uno Specialista, con dei Pokémon leggermente più forti degli altri allenatori. Quello della decima partita ha Pokémon di livello più alto rispetto al vostro, quindi non risparmiate l’utilizzo delle Iperpozioni che avete nella borsa.

Il frutto del duro lavoro

Quando avrete tra le mani la vostra copia di Pokémon Rubino Omega o Pokémon Zaffiro Alpha, potrete importare nel gioco completo alcuni bonus guadagnati in questa demo. In particolare, è possibile trasferire il Glalie con relativa Megapietra più i tre set di oggetti (Poké Ball x10, Cura Ball x10, Squama Cuore x5); per far ciò basta avere un salvataggio di RΩ/Zα in cui si è già ottenuto il Pokédex, far partire la demo e scegliere “Voglio inviare un regalo” parlando con Rocco. Riceverete i bonus mediante Pokémon Link.

 

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2014 Pokémon, ©1995-2014 Nintendo/Creatures Inc./Game Freak inc. All rights reserved.

25enne, rockettaro, JRPG-ista dalla nascita e Nintendaro d'adozione. Passa buona parte del tempo tra libri e righe di codice, inseguendo il sogno di passare dall'altra parte della barricata (ossia diventare uno sviluppatore di videogiochi).

Lost Password