Il doppiaggio di Destiny e Call of Duty Advanced Warfare raccontato al Roma Fiction Fest

Il doppiaggio di Destiny e Call of Duty Advanced Warfare raccontato al Roma Fiction Fest

Roma Fiction Fest: Siete tutti invitati all’incontro sul tema del doppiaggio nel panorama videoludico italiano.

Il prossimo 18 settembre, durante il Roma Fiction Fest, si terrà un incontro nel quale si parlerà delle esperienze di doppiaggio nel mondo dei videogiochi, in particolare di quelle con Destiny e Call of Duty: Advanced Warfare.

Protagonista dell’evento sarà dunque Activision con i suoi due titoli di punta del momento e ad intervenire nell’illustrare il proprio lavoro ci saranno le figure più rappresentative del mondo dei doppiatori italiani.

A parlare del doppiaggio di Destiny, il titolo da guinness sviluppato da Bungie, ci sarà Gaetano Varcasia, doppiatore di Peter Dinklage, una voce presente sia nel gioco che nella serie-tv di Game of Thrones. Invece, per raccontare dell’esperienza di doppiaggio di Call of Duty: Advanced Warfare interverrà Roberto Pedicini, la voce italiana ufficiale di Kevin Spacey, il noto attore che ha prestato il suo volto per tratteggiare uno dei personaggi di questo sparatutto prossimo all’uscita.

L’appuntamento si terrà all’interno della sezione interamente dedicata ai videogiochi chiamata GiochiSeriali ed è fissato per il 18 settembre alle 19.30, Sala Studio 3 dell’Autidorium Parco della Musica del Roma Fiction Fest.

Roma Fiction Fest

[hr]

Sito Ufficiale

Amo i videogiochi sin da quando ho messo le mani sul mio primo Commodore 64 nel lontano 1992. Ora cerco di coltivare la mia passione videoludica in ogni momento libero della giornata. Il mio genere preferito? JRPG per tutta la vita.

Lost Password