Xbox One arriva in Giappone: Come è andato il lancio?

Xbox One arriva in Giappone: Come è andato il lancio?

Il lancio di una nuova console è sempre una festa, tranne quando si parla del mondo Xbox e del Giappone. Inutile girarci attorno: la console Microsoft ha sempre fatto fatica a guadagnare terreno nel Paese del Sol Levante.

Non è quindi un caso che Xbox One sia stato distribuito in Giappone solo da oggi (a quasi un anno di distanza dalla sua comparsa nel resto de mondo) e non è nemmeno così imprevedibile che il lancio sia stato un flop.

Mentre infatti si svolgeva il timido launch-party, all’esterno non c’era nessuno in coda ad attendere il fatidico momento: vi ricordate quelle code immense che si vedono ogni volta che esce una nuova console Nintendo o Sony? Ecco, Microsoft probabilmente non le vedrà mai.

Siccome poi i giapponesi sono notoriamente sadici (come ci insegnano quotidianamente i loro anime), la rete è invasa di immagini che testimoniano l’assenza di persone in coda laddove di solito ci sono tende e ressa.

Microsoft comunque non desiste e ha degli assi nella manica (quali ad esempio alcune esclusive di peso, come Scalebound) che potrebbero se non cambiare la situazione radicalmente, quantomeno mitigarla. Forse.

[hr]

Fonte

Da quando ho scoperto che i piaceri che i miei pollici opponibili potevano darmi con un joypad erano pressoché infiniti non ho mai smesso di videogiocare. Appassionato di cinema e musica, sempre e solo a livello maniacale.

Lost Password