Watch Dogs si fa e-book con “Watch_Dogs //n/Dark Clouds”

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

Ubisoft ha recentemente annunciato l’e-book Watch_Dogs //n/Dark Clouds, ispirato all’atteso Watch Dogs e scritto dall’autore John Shirley. La trama dell’e-book inizia proprio al termine del videogioco, dando così a tutti gli appassionati ’opportunità di esplorare maggiormente il mondo di gioco.

John Shirley, prolifico autore di oltre 30 libri e alcuni racconti come “A song called Youth”, è una figura molto conosciuta nella comunità degli hacker ed è anche un pioniere del movimento cypberpunk, perciò era il candidato ideale per creare l’e-book di Watch Dogs.

“Lavorare con Watch_Dogs è stata un’opportunità unica e molto interessante, poiché il suo mondo è un punto di unione perfetto tra il cyberpunk e la realtà ultra tecnologica di oggi, inoltre mi ha permesso di creare uno scenario urbano dove non mancheranno azione ed energia”, ha dichiarato John Shirley. “Il romanzo introduce il personaggio di Mick Wolfe, un ex militare, che viene coinvolto in un gioco molto pericoloso in questo lato iperconnesso e violento di Chicago. Collaborare con Thomas Geffroyd e Kevin Shortt di Ubisoft per sviluppare il libro è stata un’esperienza davvero grandiosa, anche perché Ubisoft è sempre all’avanguardia nello sviluppo dei videogiochi. Non potevo sperare in un’ispirazione migliore”.

Watch_Dogs //n/Dark Clouds sarà disponibile in inglese, francese, italiano, tedesco e spagnolo contemporaneamente all’uscita del gioco, prevista per il 27 maggio 2014. Sarà possibile acquistarlo in due diversi formati digitali: un ebook tradizionale e una versione arricchita con elementi interattivi, tra cui video e immagini.


Mi piacciono i videogiochi e mi piace scrivere, perché non unire le due cose? So anche imitare Topolino e Joe Bastianich, ma non mi pagano per farlo.

Lost Password