Xbox One senza Kinect non è nei piani di Microsoft

Xbox One senza Kinect non è nei piani di Microsoft

Piani futuri per il videogaming in generale

E’ stato confermato da parte di Microsoft che un eventuale bundle Xbox One senza Kinect non è nei piani della compagnia americana. A confermarlo è Harvey Eagle, capo marketing di Xbox UK:

“Una versione di Xbox One senza il Kinect non è per nulla prevista. D’altronde l’abbiamo precisato sin dall’inizio: Kinect è una parte fondamentale dell’esperienza Xbox One.

In aggiunta a quest’affermazione secca ha citato l’Upload Studio della console, utilizzato spesso per la realizzazione di video, commentary e molto altro:

“Guardate quanti video sono stati caricati con l’Upload Studio, sono migliaia. Semplicemente attivando il Kinect con l’apposito comando, tutta l’esperienza videoludica migliora esponenzialmente.”

Sono state spese anche alcune parole riguardanti i piani futuri per il Kinect, piani che prevedono un rinforzo sempre maggiore del legame con il videogaming classico:

“Ovviamente l’E3 è un momento chiave per tutto il mondo videoludico e noi saremo presenti con molte novità riguardo al futuro del nostro Kinect. Di base posso dirvi che ci saranno tantissime novità per quest’anno, soprattutto intorno a Natale, e che sarà un grande anno per Microsoft e per Xbox One. Se dovessi citare qualche nome, direi Titanfall, gioco che sta riscuotendo una enorme mole di commenti positivi, Project Spark e Sunset Overdrive, due giochi che sono sicuramente interessanti.”

Insomma, per adesso non si parla di un eventuale divorzio tra Xbox One e Kinect, ma, come ben sapete, il tempo spesso fa cambiare idee e programmi…


Thankz to…

Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password