Gioco di Guida dell’anno – GameSoul Awards

Gioco di Guida dell’anno – GameSoul Awards

giocoAguida

Non importa quante patenti puoi conquistare, su quanti circuiti puoi sfrecciare o a quanto forte puoi andare: l’importante è correre, ed ogni anno gli appassionati di motori sono sempre in pista. L’imbarazzo della scelta provato nel 2013, però, difficilmente ha avuto eguali negli ultimi tempi: oltre ad avere due storiche serie eterne rivali, vere e proprie portabandiera della propria console/fazione d’appartenenza, a prescindere dalla piattaforma in vostro possesso, ce n’è davvero per tutti i gusti, nuova generazione inclusa.

Puntuali come sempre troviamo in prima linea Formula 1 2013 e la longeva serie Need for Speed (che ha spento venti candeline proprio quest’anno!), due filosofie completamente opposte, con la prima fedelissima al Campionato da cui trae spunto e sempre più vicina alla realtà, e la seconda che ci offre inseguimenti al fulmicotone e piroette da stuntman professionista; GRID 2 è un nome giovane, che però si è ritagliato la sua fetta di fan accaniti per via della sua attitudine “ibrida”, a metà strada tra la simulazione e lo sfrecciare tipico dei titoli più arcade.; credo poche presentazioni servano invece per i due mostri sacri del genere, quel Gran Turismo 6, canto del cigno (automobilistico) dell’ammiraglia di Sony che non vuol sentire parlare di pensionamento, e Forza Motorsport 5, esercizio di stile e validissimo apripista della neonata di casa Microsoft.

Perché abbiamo inserito titoli provenienti da due generazioni differenti, vi starete chiedendo? Perché il feeling che un buon gioco di corse riesce a trasmettere trascende qualsiasi grafica spacca-mascella o motore fisico di sorta.

Buon voto!

[hr]

f1-2013

[hr]

GT6

[hr]

forza

[hr]

nfsr

[hr]

grid2

[hr]

The-winner-is

Gioco di Guida dell'anno

  • Forza Motorsport 5 (35%, 846 Votes)
  • Gran Turismo 6 (34%, 836 Votes)
  • Need for Speed: Rivals (17%, 406 Votes)
  • F1 2013 (10%, 238 Votes)
  • GRID 2 (5%, 125 Votes)

Totale Voti: 2.451

Loading ... Loading ...
Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password