SimCity: beneficenza a portata di tastiera

SimCity: beneficenza a portata di tastiera

RedCrossHQ_italy

Electronic Arts, in collaborazione con la Croce Rossa, annuncia un DLC molto particolare per SimCity! Grazie a questo particolare contenuto scaricabile sarà possibile fare un po’ di beneficenza, aiutando sia i vostri Sims nella città che le persone reali assistite dalla Croce Rossa.

I giocatori possono quindi migliorare i servizi d’emergenza disponibili nelle città del gioco con l’assistenza dei centri di soccorso e delle tende della Croce Rossa acquistando il DLC che è disponibile dal 17 settembre a 9.99€ (di cui almeno l’80% sarà devoluto in beneficenza).

Per Patrick Buechner, responsabile generale dello studio Maxis di Emeryville, “la collaborazione con la Croce Rossa è un piccolo gesto da parte di EA per aiutare gli altri con il suo lavoro creativo”. Il contenuto scaricabile comprende un centro di soccorso, delle tende e due veicoli della Croce Rossa che si muoveranno nelle città dei giocatori quando saranno colpite da una calamità naturale. Quando cadrà un meteorite, si verificherà un terremoto o apparirà un tornado, in vari punti della città appariranno le tende della Croce Rossa. I Sims che in altre occasioni sarebbero rimasti gravemente feriti riceveranno assistenza nelle tende di soccorso della Croce Rossa. Man mano che la città si riprenderà dalla catastrofe, le tende della Croce Rossa spariranno riportando in città 10 Sims sani ciascuna. Le ambulanze, le autopompe e le auto della polizia continueranno a proteggere le città dei giocatori al fianco dei servizi della Croce Rossa.

Insomma, un vecchio detto dice “Aiutati che Dio t’aiuta”, ma se per una volta possiamo aiutare sia i nostri Sims che le persone vere in difficoltà non è meglio?

simcity2

 

Da quando ho scoperto che i piaceri che i miei pollici opponibili potevano darmi con un joypad erano pressoché infiniti non ho mai smesso di videogiocare. Appassionato di cinema e musica, sempre e solo a livello maniacale.

Lost Password