In arrivo l’erede (spirituale) di Planescape: Torment

In arrivo l’erede (spirituale) di Planescape: Torment

torment

Un antico tormento…

Non c’è dubbio: il passato videoludico è popolato da produzioni ormai “inguardabili” da un punto di vista tecnico, ma in quanto ad idee nasconde tesori senza tempo che – ne sono certo – nemmeno la next gen che ormai gratta alla porta potrà scolorire ed accantonare come vetusti. Tra questi, come non ricordare Planescape: Torment, croce e delizia dei possessori PC  a fine anni ’90.
Ebbene, pochi giorni fa ha aperto i battenti il sito ufficiale di Torment: Tides of Numenera, che pare seguirà i binari tracciati dall’antenato portando però una nuova trama ambientata nel Ninth World, culla di più civiltà che, susseguendosi, hanno lasciato alle spalle degli artefatti: i numenera. Ogni nostra scelta avrà delle conseguenze radicali sullo svolgersi degli eventi, schema adottato ormai da più e più titoli ma (quasi) sempre vincente. La produzione InXile sarà giocabile su PC e Mac, e su Kickstarter partirà a breve una raccolta fondi per vederlo girare anche su Linux. Qui ( https://torment.inxile-entertainment.com/pledge ) il sito ufficiale per ulteriori aggiornamenti.
Vi lascio ad un po’ di sana nostalgia, con il trailer di Planescape!

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

"Write drunk; edit sober." E. Hemingway

Lost Password