Classifiche di Vendita dal 3 al 9 Febbraio 2013

Classifiche di Vendita dal 3 al 9 Febbraio 2013

dead space 3 Classifica

Classifica Software Europea

Come c’era da aspettarsi, Ni No Kuni non è riuscito a mantenere la corona del Vecchio Continente e lo troviamo addirittura in quarta posizione, fuori dal podio. Ma li dove un re cade, un altro sale sul trono: il sublime Dead Space 3 che si aggiudica anche il secondo posto rispettivamente versione X360 e PS3. Call of Duty: Black Ops II non demorde, e si aggrappa al terzo posto versione PS3. Gli altri partecipanti consueti della classifica europea, continuano a venir spinti sempre più in basso dai nuovi arrivati, con FIFA 13 versione X360 a rischio espulsione:

  1. Dead Space 3 (X360)
  2. Dead Space 3 (PS3)
  3. Call of Duty: Black Ops II (PS3)
  4. Ni No Kuni: Wrath of the White Witch
  5. Call of Duty Black Ops II (X360)
  6. FIFA 13 (PS3)
  7. Far Cry 3 (PS3)
  8. Just Dance 4 (Wii)
  9. Far Cry 3 (X360)
  10. FIFA 13 (X360)

[hr]

Classifica Giapponese Software

Dragon Quest VII Classifica

Finalmente il Giappone vede incoronare un nuovo imperatore nella sua classifica. Animal Crossign: New Leaf cede il primo posto a Dragon Quest VII versione 3DS. DmC – Devil may Cry perde posizioni anche in Giappone scendendo all’ottava posizione. L’unico gioco presente in classifica per PSVita, Demon Gaze, sale alla settima posizione. Il resto della classifica,a parte un gioco Wii,  è dominata da giochi per 3DS:

  1. Dragon Quest VII (3DS)
  2. Animal Crossing: New Leaf (3DS)
  3. Fantasy Life (3DS)
  4. New Super Mario Bros. 2 (3DS)
  5. Monster Hunter Tri (3DS)
  6. Taiko no Tatsujin Wii: Super Deluxe Edition (Wii)
  7. Demon Gaze (PSV)
  8. DmC (PS3)
  9. Tousouchuu: Shijou Saikyou no Hunter-Tachi Kara Nigekire! (3DS)
  10. Taiko no Tatsujin: Chibi Dragon to Fushigi na Orb (3DS)

[hr]

Classifica Globale Harware

3ds Classifica

Pochissime variazioni nella classifica globale hardware che vede giusto uno scambio di posto tra Wii e DS in coda alla classifica:

  1. 3DS
  2. PlayStation 3
  3. XBOX 360
  4. WiiU
  5. PSVita
  6. PSP
  7. Wii
  8. DS

[hr]

Come abbiamo potute vedere, per questa settimana il primo posto del podio se lo prende Dead Space3 usurpandolo a Ni No Kuni le cui vendite sono calate drasticamente, ma anche l’ultimo capolavoro dei Visceral Games deve buttarsi un occhio alle spalle, perché li in agguato c’è sempre Call of Duty: Black Ops II, bramoso di tornare sul trono. Anche in Giappone c’è stato un cambio di leader ed i primi cinque giochi della classifica sono per 3DS a dimostrazione, per l’ennesima volta, che i giapponesi impazziscono per le console portatili, soprattutto se targate Nintendo. La classifica hardware non ci da’ emozioni già da parecchio tempo, ed il 3DS svetta sempre li, in cima alla classifica. Come di consueto ecco per voi il trailer del vincitore di questa settimana:

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Lost Password