Racing Game dell’anno – GameSoul Awards

Racing Game dell’anno – GameSoul Awards

Di veicoli ormai se ne vedono in tantissimi giochi, spesso però unicamente sfruttati come meri “mezzi” per raggiungere più comodamente un obiettivo, o per sparare kg e kg di piombo rovente sugli avversari. I nostri 5 nominati invece pongono l’auto al centro, sono le 4 ruote nel loro insieme ad essere il “protagonista” del gioco: niente bisogno di sofisticate battute, intricate trame o decine di armi tra cui scegliere.

Gira la chiave, goditi il rombo e parti.

Ognuno dei cinque titoli presenti offre una sua particolare “visione” del genere racing: Forza Horizon applica alla serie Forza Motorsport una struttura libera e “stylish“, pur mantenendo il realismo della fisica o lo splendore grafico dei precedenti. F1 2012 porta il circus sulle console e PC con tanti bolidi da guidare e campionati da conquistare. WipeOut 2048, presente nella line-up di lancio di PSVita, offre navicelle velocissime e piste da mal di testa a base di forza di gravità e e giri della morte. Need for Speed: Most Wanted prende il feeling “fuorilegge” della serie e lo unisce alla devastazione dei Burnout, figli della stessa madre, dando la possibilità di esplorare una vastissima città e di diventare il pilota più ricercato. C’è pane anche per gli amanti del rally, infine, grazie a WRC 3, uno dei pochi titoli sfornati dal nostro Bel Paese riuscito a guadagnarsi fama internazionale, con le sue licenze, i suoi intricati tracciati e la realistica fisica.

[hr]

[hr]

[hr]

[hr]

[hr]

[hr]

And the Winner is… 

Gioco di guida dell'anno:

  • Need for Speed Most Wanted (36%, 277 Votes)
  • Forza Horizon (29%, 221 Votes)
  • F1 2012 (18%, 140 Votes)
  • WRC 3 (11%, 85 Votes)
  • Wipeout 2048 (5%, 37 Votes)

Totale Voti: 760

Loading ... Loading ...

Miglior-Racing-Game

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password