Bassi introiti per Capcom: rinviato Monster Hunter 4!

Bassi introiti per Capcom: rinviato Monster Hunter 4!

Effetti della crisi in casa Capcom???

No… effetti della fredda accoglienza riservata a Resident Evil 6, fenomeno che, unitamente al rinvio al q1 del prossimo anno fiscale di Monster Hunter 4, ha portato ad una sostanziale decurtazione delle previsioni di redditività per l’anno fiscale avente termine il 31 marzo 2013.

La previsione iniziale, pari a 105.000 milioni di yen, è stata rivista al ribasso di oltre l’11%, giungendo alla “modesta” cifra di 93.500 milioni di Yen: le vendite di Resident Evil 6, inizialmente soddisfacenti si sono fermate poco dopo la release date, non permettendo dunque di raggiungere i traguardi stabiliti. Il rinvio inoltre di Monster Hunter 4 (ora previsto per l’estate 2013 NdDix@n), ulteriore fonte di alta redditività per il produttore giapponese,  ha dato il colpo di grazia alla non rosea situazione economica pre-esistente…

Capcom si è giustificata asserendo che il rinvio di Monster Hunter 4 va inquadrato in una politica di graduale e sistematico perfezionamento del titolo: fatto sta che, almeno per quest’anno, le casse di Capcom piangono “miseria” (ad averceli noi tutti quegli Yen… NdDix@n).

Detto ciò… non ci rimane che attendere ulteriori news su MH4 e sperare che il flop “Resident Evil 6”, abbia insegnato a Capcom come trattare i suoi franchise storici!

Stay Tuned per ulteriori news!!!

L'Atari 2600 gli aprì una nuova prospettiva di vita; il PC, sin dagli arbori, fu la sua casa natale: dal 2008 è disperso nella wasteland alla ricerca di bamboline della Vault-Tec...

Lost Password