Games for Kids: Kinect Rush, piace più ai bambini o agli adulti?

Games for Kids: Kinect Rush, piace più ai bambini o agli adulti?

Cosa accade quando un gioco definito “per bambini” piace anche ai più grandicelli? Che tutti giocano assieme! Per la rubrica “Games for Kids” parleremo di Kinect Rush – un’avventura Disney Pixar, un gioco d’avventura e azione in cui vi troverete fianco a fianco con gli eroi dei film d’animazione Disney Pixar. Per la prima volta nella storia dei giochi Kinect, potrete vivere incredibili avventure fiano a fianco con i vostri personaggi Pixar preferiti, intraprendendo sfide di vario genere. I vostri bimbi, con i loro corpicini, potranno destreggiarsi in gare a tempo, rompicapi e giochi di abilità e destrezza, invogliandovi a giocare con loro.

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

 

I BAMBINI NON HANNO LA BARBA

Lo confessiamo, Francesco ed io abbiamo voluto provare il gioco con la scusa di mostrare ai miei nipotini come si usasse la periferica Kinect, ma alla fine abbiamo giocato più noi che loro! Una delle particolarità del gioco è quella della scansione del vostro corpo e viso, con la quale quale verrà creato un alter-ego digitale bambino; sebbene il mio avatar fanciullesco fosse sufficientemente somigliante a me, quello di Francesco era passato dal barbiere, facendosi rasare barba e baffi; è divertente comunque “vederci” bambini all’interno del gioco! Una volta ottenuto il vostro io virtuale vi verrà mostrato nelle versioni bambino-supereroe, bambino-giocattolo, bambino-esploratore, bambino-automobile e bambino-topo.

 

SUPEREROE? TOPOLINO CORAGGIOSO? SCEGLI IL TUO RUOLO

All’inizio della vostra avventura arriverete all’ingresso del parco giochi dove potrete scegliere 5 diverse avventure: impersonificare un eroe al fianco degli Incredibili, vestire i panni di un avventuriero in Up, essere un tenero topolino e vivere un’avventura di Ratatouille, accendere i motori e sfrecciare sulle piste di Cars e ritrovarvi versione giocattolo in Toy Story. Ogni avventura è divisa in più storie che vengono sbloccate una volta completata la prima, così come verranno sbloccati nuovi personaggi che staranno al vostro fianco.

 

BAMBINI PICCOLI O BAMBINI GRANDI?

Essendo fan dei film d’animazione Disney Pixar, l’ambientazione del gioco mi ha colpita tantissimo, così come il mio nipotino più piccolo era letteralmente stregato anche solo a guardare gli altri giocare a Cars. La diversità delle avventure rende più interessante il tutto: se con Cars ci si trova a tenere in mano un volante invisibile, negli Incredibili dovremo correre, saltare, volare; la possibilità di giocare in due rende tutto ancora più divertente, così i bambini “grandi” possono giocare assieme ai bambini veri.

 

IN CONCLUSIONE…

Kinect Rush è un gioco che riesce ad entusiasmare sia grandi che piccini, certo, non è un gioco da prendere al vostro figlio in fase adolescenziale che cerca titoli più orientati verso gli sparatutto, ma sicuramente è un’ottima opportunità per poter passare dei momenti divertenti assieme ai vostri bambini… e fare un po’ di moto con loro, perché vi assicuro, per chi fa vita da ufficio, un paio d’ore di Kinect Rush sono un buon allenamento!

"Un tempo giocavo a Battlefield, finché non mi sono beccata una freccia nel ginocchio..."

Lost Password