Aspettando Silent Hill: Book of Memories [PSVita]

Aspettando Silent Hill: Book of Memories [PSVita]

Konami ha deciso di proporci uno strano spin-off di una delle serie horror più amate dai gamers. Dopo svariati rinvii e spostamenti ancora oggi non si conosce una data precisa. Sul sito Konami c’è semplicemente scritto “Spring 2012” ovvero Primavera 2012, c’è chi parla dell’autunno, c’è chi teme in un 2052. L’unica cosa in cui possiamo sperare è che la motivazione di questo rinvio sia simile a quella del rinvio di futuri capolavori annunciati come Bioshock Infinite e il reboot di Tomb Raider, ovvero per dare la possibilità agli sviluppatori di migliorare, rifinire e ripulire il gioco, per consegnare nelle nostre mani un vero prodotto finito e completo.

Ovviamente non stiamo parlando di un titolo AAA, ma ci sono un paio di cose che bisogna sapere sul gioco, prima di venir scottati e delusi da ciò che ci aspetta.

Silent Hill: Book of Memories

Cimiteri angusti e luci dinamiche, una goduria per gli occhi, e qualche infarto assicurato.

 

Silent Hill: Book of Memories non è un classico Silent Hill, ovvero invece dell’atmosfera Survival Horror dei capitoli precedenti, questo gioco si propone come uno spin-off action adventure, che privilegia il multiplayer cooperativo. Il gioco infatti è impostato in visuale isometrica, in stile Diablo e ogni hack ‘n slash che si rispetti.

Silent Hill: Book of Memories

Ecco un altro mostro che abbiamo incontrato tempo addietro. La scelta delle armi potrebbe essere decisiva...

La situazione sarà simile all’approccio con Resident Evil: Operation Raccoon City, chi si aspettava un vero e proprio Resident Evil l’ha odiato sin dal primo minuto, chi invece era a conoscenza che fosse uno spin-off action per massacrare tutto ciò che si muove sullo schermo assieme agli amici ha apprezzato moltissimo il titolo. Per questo SHBoM è un po’ la stessa cosa: ci troviamo di fronte ad un gioco in continua evoluzione, in cui noi saremo i protagonisti, in possesso di un libro in cui sono scritte tutte le nostre memorie, e ripercorrendole potremo cambiare la storia, e cambiare il nostro destino.

Silent Hill: Book of Memories

Attenzione... Lo riconoscete? E' il postino di Downpour, uno dei personaggi più carismatici della serie. Bentornato!

Non mancheranno eroi personalizzabili, e i mostri di TUTTI gli episodi di Silent Hill (d’altronde dobbiamo ripercorrere 10 anni di saga), incluso il caro Testa a Piramide. Le musiche sono affidate al caro Daniel Licht, che ha composto le musiche della serie Dexter e di Silent Hill: Downpour. Vi lascio quindi a qualche screenshot per poter pregustare l’innovativo (e insolito) titolo che ci attende. Dopo la gallery troverete anche un vecchio (l’unico) video dello scorso GamesCom.

[hr]

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

 

Amante del retrogaming, ma adattato ai tempi moderni senza grosse fatiche, si destreggia tra una miriade di console, sperando in nuovi Survival Horror che gli diano ancora qualche emozione. Al momento in una stasi psichica dovuta all'arrivo della nextgen.

Lost Password