Xbox App e Microsoft Store, finalmente i giochi potranno essere installati in qualsiasi cartella

Alleluia!

Xbox App Microsoft Store

Continua la missione di Microsoft nell’aggiornare Xbox App e Microsoft Store per un’esperienza più personalizzabile da parte degli utenti, e continua con una mossa basilare ed importantissima, che i giocatori stavano aspettando da anni.

FINALMENTE ─ lasciatemelo urlare per favore ─ FINALMENTE! Microsoft Store (e anche Xbox App) lascerà scaricare, spostare, aggeggiare i giochi dove cavolo vi pare all’interno (o all’esterno) del vostro PC. I dati non saranno più bloccati nell’inaccessibile cartella WindowsApp, facilitando la vita non solo ai modder, ma anche ai normali giocatori.

Finalmente sarà possibile effettuare backup dei giochi su drive esterni, in caso di cambio PC, formattazione di Windows, o anche solo per liberare spazio temporaneamente. Poter accedere alla cartella dei file di gioco renderà anche più facile aggiungere mod e non solo: pensate a Steam e a quante volte avete dovuto cercare soluzioni “fanmade” per risolvere qualche problema che gli sviluppatori hanno completamente ignorato (non c’è da cercare studi assurdi eh, io l’ho fatto per Sonic Generations).

Sarà aggiunta anche la possibilità di verificare l’integrità dei file e ripararli direttamente dall’app, funzioni assurdamente utili che non so come ci abbiano messo tanto ad arrivare. Insomma questo aggiornamento sarà sicuramente benvenuto da tutta la comunità PC, anche se al momento non sappiamo quando arriverà:

Con grandi giochi PC come Back 4 Blood, Age of Empires IV, Forza Horizon 5 e Halo Infinite al day one su Game Pass, volevamo dare ai giocatori più opzioni per personalizzare la loro esperienza con Xbox App. Continueremo a condividere aggiornamenti man mano che saranno lanciate feature aggiuntive.

L’aggiornamento è attualmente in fase di test, e viste le parole di Microsoft si spera che possa arrivare prima dell’8 dicembre, data di lancio di Halo Infinite. Nell’attesa vi ricordiamo che il gioco è prenotabile a questo link e che sarà disponibile al day one su Xbox Game Pass.

Siete entusiasti quanto di me di questa novità? Venite a festeggiare sul nostro gruppo Facebook!


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password