Warcraft 3: Reforged, tutte le mod apparterranno a Blizzard

Non ci saranno altri "DOTA"

Warcraft 3 Reforged

Come si suol dire: sbagliando si impara. Warcraft 3 e il suo editor di mappe personalizzate erano una vera miniera d’oro ai tempi: non è un segreto che fu proprio così che nacque DOTA, dai quali poi DOTA 2 di Valve e League of Legends di Riot sono saltati fuori. Ora non stiamo qui a fare i conti… ma quasi 10 anni dopo questi titoli fruttano ancora un sacco di soldi.

Con Warcraft 2 Reforged questo non sarà possibile, perché tutti i contenuti creati all’interno del gioco appartengono a Blizzard, come scritto nella policy “un Custom Game non può essere venduto, messo sotto licenza, o affittato da nessuna parte oltre a Blizzard“.

Warcraft 3: Reforged è ora disponibile su PC tramite Battle.net. Se siete dei veri fan, a questo link trovate il merchandise ispirato alla serie Blizzard.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password