Una nuova console portatile targata Sony è davvero possibile

Galeotto fu il brevetto

Una nuova console portatile targata Sony è davvero possibile

Oltre a PlayStation 5, che sappiamo già di fatto essere in lavorazione, Sony Interactive Entertainment potrebbe essere al lavoro anche sulla sua prossima console portatile. Si tratta di un rumor, di una voce di corridoio, alimentata però da un brevetto emerso nelle scorse ore online.

Il nuovo patent è stato depositato in Corea del Sud e mostra una nuova versione di “electronic game cartridge”, più banalmente chiamate “cartucce”. La particolarità di queste nuove schede è la presenza di un connettore per comunicare con una console, che rifletterebbe appieno la nuova filosofia del colosso giapponese che in passato dichiarò la necessità di sfruttare il gaming portatile per garantire nuove esperienze di gioco.

Siamo, come di consueto in questi casi, nel campo dei rumor. PS Vita non è andata benissimo e non è escluso che con il successo di Nintendo Switch, Sony non abbia intenzione di riprovarci ancora una volta, presentando magari qualcosa di mai visto prima. Il 2019 potrebbe davvero essere un anno caldo per il colosso giapponese, almeno sotto l’aspetto dell’hardware. Intanto tra qualche giorno uscirà PlayStation Classic, che abbiamo prontamente recensito ed unboxato qui. Pronti a scoprire tutte le novità?


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password