Ecco i vincitori dei GamesCom Awards 2011!

Ecco i vincitori dei GamesCom Awards 2011!

Dal sito ufficiale della fiera videoludica più importante d’Europa (seconda solo all’E3 californiano) veniamo a conoscenza dei nomi dei vincitori dei GamesCom Awards, ovvero tutti quei giochi che hanno colpito maggiormente la giuria di esperti atti a giudicare tutte le uscite principali per quest’inverno e per il prossimo anno, insomma i giochi che più ci stanno facendo sognare in questo periodo!

Sotto trovate la lista, divisa per categorie:

 

Battlefield 3  –  Best of GamesCom  –  Electronic Arts

PlayStation Vita  –  Best Hardware or Hardware Accessories  –  Sony Computer Entertainment

FIFA 12  –  Best Console Game  –  Electronic Arts

Uncharted: Golden Abyss  –  Best Mobile Game –  Sony Computer Entertainment

Star Wars: The Old Republic  –  Best Online Game –  Electronic Arts

Diablo III  –  Best PC Game  –  Blizzard Entertainment

The Sims Social  –  Best Browser Game  –  Electronic Arts

Sesame Street: Once Upon a Monster  –  Best Family Game  –  Warner Bros. Interactive Entertainment

 

A sorpresa (data la presenza di molti titoli SUCCOSISSIMI) , come “Miglior Gioco” troviamo Battlefield 3, l’FPS bellico targato EA pronto a dar battaglia all’altro shooter Activision, Modern Warfare 3. La sua presentazione è stato sicuramente uno dei momenti più attesi dai fanatici degli sparatutto, e dalle demo giocabili e i video mostrati, possiamo considerarlo uno dei giochi più desiderati al momento.

 Il publisher californiano porta a casa la metà dei premi disponibili, accaparrandosi anche la neonata categoria “Best Browser Game”, inaugurata dalla versione “Facebook” del marchio The Sims, destinato a diventare ancora  più  realistico e seguito che mai, e tenta l’assalto all’arma bianca (o meglio, all’arma al plasma) ad un altro caposaldo sempre targato Activision(-Blizzard), World of Warcraft, sfidato a singolar tenzone dai veterani Bioware che si gettano nella mischia dei MMORPG con una IP basata nell’universo di Star Wars…

E’ chiaro come la filosofia alla base di “Ea Partners” stia portando i suoi frutti….

Anche la Sony dice la sua, con ben 2 premi legati tra loro, quello di Uncharted : Golden Abyss, nuovo capitolo “Mobile”, e quello per la nuova hand-held, PSVita, un gioiello della tecnologia che sicuramente non passerà inosservato, vuoi per la sua estrema potenza (diavolo, è una PS3 portatile.), per la splendida line-up annunciata, funzionalità “social” e touch.

Diventato un classico del monolite nero in pochi anni, il capolavoro Naughty Dog si appresta a stupire anche in versione portatile, senza nulla da invidiare al fratello maggiore “casalingo”. Polpastrelli reattivi e nervi saldi, coadiuvati da touchscreen sia fronte che retro e giroscopio, ci saranno utili nelle epiche imprese di Nathan Drake!

Menzione speciale per Diablo III, fino alla settimana scorsa nuovo re del Vaporware, oggi Miglior Titolo per PC, e a quanto pare, in uscita entro l’anno!

(Ci credo poco. Spero di sbagliarmi, vi prego lo voglio.)

E ora godiamoci l’ultimo mese di estate, prima di rintanarci nelle nostre caverne a giocare tutto il giorno a questi fantastici giochi in uscita quest’inverno….

Dimenticavo…

Ma dov’è Skyrim??

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password