Square Enix
News 26 Feb 2020

I giochi di Square Enix saranno tutti cross-gen per il prossimo futuro

Molti giocatori si aspettano che i prossimi giochi in arrivo staranno a cavallo fra l’attuale generazione di console e la prossima, ma forse questo periodo di transizione sarà più lungo del previsto. Microsoft stessa ha confermato che non realizzerà alcun gioco esclusivo per Xbox Series X (almeno per un po’ di tempo), e le nuove funzionalità da poco annunciate come la Smart Delivery non fanno che rafforzare l’idea.

Inoltre bisogna tener conto che la maggior parte dei publisher più grandi saranno riluttanti a lasciare andare l’enorme base installata di console current-gen, continuando quindi a realizzare titoli cross-gen per almeno un paio di anni. Uno di questi publisher è Square Enix. Durante una call con gli investitori, il presidente di Square Enix Yosuke Matsuda ha confermato che  tutti i giochi provenienti dalla compagnia saranno su realizzati sia per le console attuali che per la prossima aerazione. Le esclusive per la next gen saranno “previste più avanti”. Matsuda ha dichiarato:

Le console di prossima generazione avranno la retrocompatibilità, quindi prevediamo per il momento di rendere disponibili i nostri nuovi titoli sia per le console attuali che per quelle di prossima generazione. Rilasceremo titoli esclusivi per le console di prossima generazione solo più in là nel futuro.

PlayStation 5 e Xbox Series X arriveranno nella prossima stagione natalizia (coronavirus permettendo). Potete andare sulla pagina prodotto di Xbox a questo link per sullo shop GameStopZing.

xbox series x ps5


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti