Square Enix annuncia Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition Lite

Una versione demo scaricabile gratuitamente per iniziare a immergervi nell'avventura

Square Enix annuncia Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition Lite

Square Enix ha annunciato oggi che Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition, l’attesissimo aggiornamento dell’amato GdR d’azione e avventura che uscirà su Nintendo Switch, PlayStation 4 e dispositivi mobili iOS e Android, sarà accompagnato dall’uscita di una versione demo scaricabile gratuitamente chiamata Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition Lite.

Con Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition Lite, gli avventurieri possono giocare ai primi tre dungeon sia in single-player che in modalità multiplayer online con la funzionalità cross-play (per l’online su PS4 serve una sottoscrizione attiva a PlayStation Plus, mentre per Nintendo Switch è necessario un account attivo di Nintendo Switch Online).

Inoltre, i giocatori che acquistano il gioco completo potranno ospitare sessioni in multiplayer con i giocatori che usano Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition Lite, quindi fino a quattro girovaghi possono formare una squadra completa e giocare fino a 13 dungeon con una sola copia dello stesso. I dati di salvataggio possono essere trasferiti dall’edizione Lite al gioco completo, così da poter continuare l’avventura senza interruzioni.

Infine, oggi sono stati svelati dei nuovi miglioramenti di gioco che rendono l’avventura su Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition più indimenticabile che mai. Oltre a una funzionalità di imitazione, che permetterà ai giocatori di prendere le sembianze dei vari personaggi incontrati nel corso della loro avventura, tra le altre migliorie troviamo:

  • Chat veloce: nuovi comandi tattici per dare semplici istruzioni testuali ai compagni di squadra nella modalità multiplayer online.
  • Timer magico: una nuova meccanica di timer che aiuta i giocatori a sincronizzare e fondere i loro attacchi magici per scatenare i loro pieni poteri.
  • Miglioramenti all’IU: la capacità massima per i materiali è stata aumentata, così i fan potranno vivere delle avventure meno problematiche, ed è anche stata aggiunta una minimappa all’IU del gioco per permettere ai giocatori di avere una visione tattica degli ambienti.
  • Livelli di difficoltà aggiuntivi: dopo aver completato la storia principale, gli avventurieri più impavidi potranno esplorare dei dungeon di difficoltà più elevata, tra cui le Miniere Caturighe, che ospitano nemici molto forti e nuove sfide. Questi dungeon disponibili dopo la fine del gioco sono esclusivi della versione completa di Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition.
  • Colonna sonora aggiornata: il compositore del gioco originale, Kumi Tanioka, ha composto nuovamente più di 50 brani musicali per Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition, tra cui delle versioni riregistrate delle amate Sound of the Wind e Starry Moonlit Night.

Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition arriverà su PS4, Switch, iOS e Android il 27 agosto.


Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console. Da Metal Gear ha imparato l’approccio stealth, che applica anche alla vita reale riducendo al minimo la sua socialità; quando non è impegnata a nascondersi in una scatola di cartone e pretendere di passare inosservata, però, chiacchiera volentieri di qualsiasi cosa. Videogiochi in testa, ovviamente. E quando non parla, scrive o gioca, legge principalmente romanzi gialli.

Lost Password