Sony: Un nuovo grosso investimento a favore di Epic Games

L'Unreal Engine 5 ha avuto un enorme successo tra le compagnie videoludiche.

Sony Epic Games investimento

Epic Games sta riscontrando un enorme successo per via del nuovo motore di gioco che sta sviluppando, l’Unreal Engine 5. Questo ha attirato l’attenzione di molte compagnie spingendole ad appoggiare il progetto in vista di nuovi giochi realizzati col nuovo engine.

Tra di essi vediamo Sony, che oggi ha deciso di finanziare nuovamente l’azienda con ben un miliardo di dollari. Questi fondi sono stati devoluti allo scopo sia di supportare il nuovo motore di gioco, sia per lo sviluppo di un nuovo Metaverso.

Il CEO di Sony Group Corporation, Kenichiro Yoshida, ha affermato che, in qualità di azienda legata all’intrattenimento, è felice di investire in Epic Games e intensificare la sua relazione nel campo dei Metaversi. Continuando, il CEO, col potere del motore di gioco e la qualità delle tecnologie di Sony, afferma che velocizzerà gli sforzi nello sviluppo di nuove esperienze digitali.

Ma Sony non è l’unica ad appoggiare Epic Games quest’oggi: un altro miliardo di dollari è stato fornito da KIRKBI, un’azienda legata al marchio LEGO. Vi ricordiamo che il nuovo Kingdom Hearts IV sarà sviluppato proprio con l’Unreal Engine 5. Fate sapere sul nostro gruppo Facebook se anche voi siete contenti di questo investimento da parte di Sony.

Unreal Engine logo


Fonte

F

Lost Password