Square Enix annuncia Kingdom Hearts IV; sarà sviluppato su Unreal Engine 5

Il nuovo Capitolo parte dal Lost Master Ark!

Kingdom hearts IV

La lunga saga del Dark Seeker di Kingdom Hearts si è conclusa con Kingdom Hearts III nel 2019. Incredibile a dirsi, ma ora abbiamo un’idea di cosa riserva il futuro per la celebre serie crossover Square Enix/Disney. Durante il livestream dedicato alla celebrazione del 20° anniversario di Kingdom Hearts, Square Enix ha annunciato ufficialmente il prossimo gioco, Kingdom Hearts IV.

Kingdom Hearts IV darà il via al nuovo “Lost Master Arc”, portando Sora a Quadratum, una moderna metropoli che Square Enix descrive come “una città grande ed espansiva ambientata in un mondo meraviglioso e realistico, diverso da qualsiasi cosa mai vista prima nella serie Kingdom Hearts.”

La città ricorda vagamente Tokyo.

Il trailer di Kingdom Hearts IV offre uno scorcio di Quadratum e mostra Sora che affronta un enorme heartless. Sono inoltre confermati anche Paperino e Pippo (ma era prevedibile), mentre fa la sua apparizione anche il misterioso personaggio di Strelitzia.

Kingdom Hearts IV è in fase di sviluppo iniziale (ovviamente), quindi non aspettatevi altri trailer o notizie nel breve termine. Tuttavia è interessante notare che per il suo sviluppo verrà utilizzato Unreal Engine 5, il nuovo motore di Epic. Non sono state annunciate piattaforme target o finestre di lancio, ma è giusto presumere che probabilmente il gioco sarà esclusiva per le console della current generation.

Potete dare un’occhiata al trailer dell’annuncio qui in basso. Diteci cosa ne pensate sul nostro gruppo Facebook!


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password