SNK presenta il NEOGEO Arcade Stick Pro!

Una periferica/console per gli amanti del retrogaming.

NEOGEO Arcade Stick PRO

SNK continua a cavalcare l’onda della nostalgia. Dopo il bellissimo NEOGEO Mini, il prossimo prodotto che ci riporterà negli anni ’80/’90 è il NEOGEO Arcade Stick Pro. Si tratta di un vero e proprio arcade stick, come quelli utilizzati dagli amanti dei picchiaduro, dotato però di ben venti giochi preinstallati tratti dal parco titoli dei fighting game più amati di SNK. Il suo design è ispirato a quello del controller NEOGEO CD, anche se le dimensioni sono state aumentate per renderlo un vero e proprio arcade stick (L 430mm × P 215mm × H 125mm).

neogeo-arcade-stick-pro-

Il NEOGEO Arcade Stick Pro può inoltre essere utilizzato con due modalità: Joystick Mode e Console Mode.

Nella prima, basterà collegare l’Arcade Stick Pro a un PC o al NEOGEO Mini e funzionerà esattamente come un controller specifico per i giochi arcade.

neogeo-arcade-stick-pro-

Con la modalità console invece avremo la possibilità di collegare un cavo HDMI a una TV per goderci 20 classici di NEOGEO. Inoltre, connettendo i controller NEOGEO Mini al NEOGEO Arcade Stick Pro ci si potrà divertire con gli amici in locale.

neogeo-arcade-stick-pro-

NEOGEO Arcade Stick Pro non ha ancora una data di uscita né un prezzo fissato, ma non temete: vi terremo aggiornati.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password