Shenmue 4: il creatore parla della serie ad un evento

Il sequel non sarà solo per i fan.

Shenmue 4: il creatore parla della serie ad un evento

Quella della serie di Shenmue è sempre stata una storia molto complicata riguardante un piccolo team di sviluppatori, supportati ampiamente dalla sua fanbase. Lo scorso mese si è già iniziato a parlare di un potenziale publisher per l’atteso Shenmue 4 ma non si è ancora certi che il progetto vedrà la luce del sole a breve.

Il creatore della saga, Yu Suzuki, ha recentemente discusso di Shenmue in un evento speciale in onore del titolo, a Yokosuka, la città dove il gioco è basato. Come ha riportato Famitsu, Suzuki ha espresso i suoi pareri su vari topic tra cui la serie anime di Shenmue, recentemente pubblicata, del terzo capitolo e del potenziale sequel.

Per Suzuki, Shenmue 3 è stato creato unicamente per i fan, anche per via dei finanziamenti ricevuti tramite KickStarter. Per questo, il creatore crede che tutti gli altri giocatori, a parte i fan, siano stati tagliati fuori, rendendo il gioco non apprezzabile a pieno per chi non ha giocato i due precedenti capitoli.

Al momento Suzuki non ha dei piani molto chiari su Shenmue 4 ma è entusiasta di rendere il sequel più accessibile anche ai nuovi giocatori. Se con Shenmue 3 il creatore ha ascoltato unicamente la voce dei fan, per il sequel dovrà pensare a mandare avanti la compagnia per continuare i suoi amati progetti. Potete acquistare i precedenti capitoli della saga tramite questo link. Fate sapere se anche voi siete dei fan di Suzuki sul nostro gruppo Facebook.

Yu Suzuki


Fonte

Lost Password