SEGA annuncia Virtua Fighter 5: Ultimate Showdown per PS4

Ready... FIGHT!

Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown

Virtua Fighter 5, amatissimo esponente della serie SEGA e del panorama picchiaduro in generale, sta per tornare in una nuova versione Ultimate Showdown, rivista da capo a piedi.

La grafica è stata ricostruita con il Dragon Engine di Yakuza Studio, ogni stage presenta una nuova OST, l’IU è stata rinnovata, così come il filmato di apertura, l’illuminazione e le ombre. Sarà ora possibile realizzare tornei online, assistere a match in tempo reale ed interagire con altri giocatori in lobby da 16 persone.

Insomma, si tratta dello stesso gameplay spaccaossa che tutti ricordate (o magari no, visto che la sua ultima release risale al 2012), “rifatto per le nuove generazioni“.

Virtua Fighter 5: Ultimate Showdown arriverà in esclusiva PS4 il 1° giugno. Potete dare un’occhiata al suo nuovo aspetto nel trailer d’annuncio qui sotto. Aggiungiamo che alcune voci di corridoio lo volevano compreso nell’abbonamento PS Plus… scopriremo presto se sarà così, dato che Sony dovrebbe annunciare la nuova batch proprio oggi.

Che pensate di questo incredibile ritorno? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password