Sea of Stars, un RPG classico dai creatori di The Messenger

Un inaspettato cambio di genere

Sea of Stars

Lo scorso mese Sabotage Studio, meglio conosciuto come lo studio creatore di The Messenger ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo progetto. I fan del titolo probabilmente si aspettavano un altro metroidvania, ma lo studio ha stupito tutti con un RPG a turni in stile classico, chiamato Sea of Stars.

Nonostante il cambio di genere, l’universo in cui si svolge la storia è lo stesso di The Messenger, e in effetti si potrebbe considerare un prequel. I protagonisti, Valere e Zale, sono due giovani Solstice Warriors in grado di canalizzare i poteri del Sole e della Luna. La loro capacità di controllare il ciclo giorno/notte sarà una caratteristica fondamentale del titolo.

Sabotage Studio ha indetto una campagna Kikstarter per testare le acque e valutare l’interesse dei fan per Sea of Stars. L’obiettivo di 90.760 $ è già stato raggiunto, ma la campagna è appena iniziata, perciò se volete mostrare il vostro supporto al progetto potete farlo a questa pagina.

Sea of Star è previsto per l’uscita nel 2022 e le piattaforme annunciate sono ancora generici “PC e console”. Qui sotto potete vedere il primo trailer del titolo, che mette in mostra ie bellissime ambientazioni e diverse altre feature.

Per tutte le informazioni sulla situazione dei negozi GameStop vi rimandiamo a questo link.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password