Saltate nell’ignoto, Downwell sta per arrivare su Switch

Stavolta l'obiettivo non è andare in alto, ma sempre più in basso!

Downwell

Partito come gioco per mobile nel 2015, Downwell fu talmente in grado di conquistare i giocatori che pian piano arrivò anche su altre piattaforme e riscosse un ottimo successo, tanto che ora è pronto a sbarcare anche su Nintendo Switch.

Il titolo arriverà il 31 gennaio 2019 sul Nintendo eShop (qui trovate tutte le novità settimanali del negozio digitale), e riproporrà la formula che lo ha reso famoso: esplorazione dei livelli verso il basso, con ogni partita diversa dall’altra grazie alla generazione procedurale degli scenari, combattimenti e pericoli da evitare a tutti i costi per continuare nella discesa. Tutte caratteristiche che gli valsero anche la candidatura come “Miglior gioco mobile” ai The Game Awards del 2015.

Riuscirà questa piccola perla del circuito indipendente ad imporsi anche sulla piattaforma Nintendo? Tra poco più di un mese lo scopriremo.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password