Riven: Annunciato il remake della saga puzzle adventure del 1993

I fan non vedono l'ora di scoprire di più sul titolo.

Riven remake

Il mondo videoludico è popolato da tanti generi diversi che soddisfano tutti i tipi di giocatori. I sandbox vengono scelti da chi ama creare la propria avventura, mentre per chi ha voglia di esplorare nuovi mondi o storie mozzafiato c’è il genere avventura.

In passato, però, un tipo di gioco in particolare riusciva a catturare l’attenzione dei giocatori, il puzzle game. Nonostante oggi non vadano più tanto di moda, tantissimi fan del genere continuano ad apprezzare alcuni classici come la serie di Monkey Island.

Tra i precursori del genere troviamo Myst, il titolo creato da Cyan, Inc., oggi conosciuta come Cyan Worlds, Inc. Il titolo è stato originariamente creato dai fondatori della compagnia nel lontano 1993, i fratelli Robyn e Randy Miller.

L’obiettivo degli sviluppatori era quello di creare un mondo parallelo, in cui il giocatore potesse immergersi completamente e interagirvi nel modo più realistico possibile. Il titolo ha riscontrato un enorme successo, tanto da permettere alla compagnia di creare un sequel chiamato Riven.

Il primo Myst ha già ricevuto un remake nel 2021 e, molto presto, anche il secondo capitolo ritornerà in vita. Cyan ha finalmente annunciato di star lavorando al remake di Riven tramite un brevissimo trailer.

Nonostante non sia stata annunciata alcuna data di uscita, possiamo vedere alcune risposte dello studio ad un Q&A. Il remake di Riven sarà un gioco più moderno dell’originale che permetterà ai giocatori di esplorare il mondo di gioco in 3D.

Cyan ha specificato anche che ha aspettato ben 25 anni prima di ricreare il titolo perché gli sviluppatori hanno molto a cuore Riven e intendono affrontare il progetto meticolosamente.

Per il momento non si sa quando, o dove, il remake di Riven uscirà ma il team ha invitato i fan ad iscriversi alla sua newsletter per maggiori informazioni. Fate sapere se anche voi aspettavate un remake di questo titolo sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Lost Password