Ridley Scott è al lavoro con Disney per un film su Merlino

Una notizia inaspettata dal director di Alien.

Merlin

Qualche giorno fa il famoso regista Ridley Scott aveva criticato Disney per aver ingaggiato quelli che lui ritiene registi inesperti per quanto riguarda i recenti film Star Wars, e dai recenti avvenimenti sembrerebbe proprio che la gigantesca multinazionale abbia preso in parola il director per affidargli un nuovo film basato sul personaggio di Merlino.

Scott sarebbe infatti in trattative per dirigere la Saga di Merlino, pellicole basate sui romanzi di T.A. Barron. Questa è una serie di 12 libri che segue il percorso del famoso mago durante tutto l’arco della sua esistenza.  Come si intuisce dal nome, il film parla della storia del leggendario mago che fu mentore di Re Artù e dei cavalieri della tavola rotonda. Alla sceneggiatura ci pensa Philippa Boyens, che ha co-scritto il Signore degli Anelli di Peter Jackson e la meno fortunata trilogia de Lo Hobbit.

Dopo le scottanti (passateci il gioco di parole) dichiarazioni del regista americano sulla mancata esperienza dei director di Star Wars, è una sorpresa vedere che il progetto di Merlino sia finito proprio nelle “sapienti” mani di Scott, che ora dovrà mantenere la parola e riuscire a proporre un lavoro di qualità per questa nuova saga Fantasy. Nel frattempo, potete dare un’occhiata all’ultimo film di Ridley Scott, il poco originale Alien Covenant.

Ridley Scott


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password