Resident Evil Village

Resident Evil Village

PC PS4 PS5 Xbox One Xbox Series X
Acquista Ora

Resident Evil Village, AMD mostra lo spettacolo del ray-tracing

Benvenuti al Castello Dimitrescu, stiamo ristrutturando

Resident Evil Village

AMD sta per lanciare la sua Radeon RTX 6700 XT. Durante lo showcase della nuova scheda grafica, la compagnia ha annunciato una speciale partnership con Capcom riguardo Resident Evil Village, mostrando lo spettacolo del ray-tracing in gioco.

In un video rilasciato su Twitter (giustamente, dove volete vedere delle meraviglie grafiche se non sulla peggior piattaforma per condividere video?), vengono mostrate alcune ambientazioni, con e senza tecnologia RTX attiva. A voi giudicare la differenza.

La parte più divertente di questa storia probabilmente è che la AMD Radeon RTX 6700 XT non supporta il ray-tracing su Resident Evil Village… nelle specifiche richieste troviamo infatti la RTX 6800 XT. Se invece non siete interessati all’RTX AMD consiglia una Radeon RX 5700, sempre accompagnata da un processore Ryzen 5 1600.

Nvidia non si è invece ancora espressa sui requisiti dell’horror Capcom, ci sarà da aspettare ancora un po’ probabilmente. Nel frattempo vi ricordiamo che Resident Evil Village arriverà su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC il 7 maggio e i pre-order sono disponibili a questo link.

Che ne pensate del Castello Dimitrescu illuminato in RTX? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password