PS4 Back Button Attachment, le prime impressioni sono più che positive

La nuova mini periferica di Sony riscuote successo.

DualShock back button

Qualche settimana fa Sony aveva annunciato il nuovo Back Button Attachment, una periferica aggiuntiva che fornisce ai giocatori due nuovi tasti posteriori che possono registrare fino a 16 diverse azioni. Questo add-on al DualShock 4 offre inoltre uno schermo OLED che indica le funzioni attualmente selezionate e permette di memorizzare e cambiare tra tre diversi profili in pochissimi istanti. Alcune testate estere hanno già potuto mettere le mani sul Back Button Attachment di PS4, e le impressioni da loro riportate sono decisamente positive.

Dualshock 4

Diamoci un’occhiata:

IGN USA: Se il Back Button sia un anticipo di ciò che ci aspetta su PS5 o solo un’ulteriore e accurata offerta aggiuntiva di Sony, sono molto felice di averlo provato. Dopo qualche tentativo strano per collegarlo, sembra già parte della mia esperienza su PlayStation. 

Polygon: Per chi cerca di entrare nel mondo dei pulsanti sul pannello posteriore del pad senza dover spendere più di 100 dollari per un controller completamente nuovo, il DualShock 4 Back Button Attachment fa il suo lavoro in modo ammirevole ad una frazione del costo.

Venture Beat: Il Back Button Attachment per DualShock 4 è un modo semplice per aggiungere più funzionalità al controller PlayStation. L’idea è di liberare le altre dita programmando azioni comuni utilizzando le dita che normalmente non fanno nulla. Decisamente utile per gli shooter, i quali vorrebbero farvi tenere sempre i pollici sulle levette analogiche. 

Mashable: Il primo tentativo di Sony di offrire ai fan un’opzione economica per l’aggiunta di pulsanti posteriori al DualShock 4 è un grande successo e un acquisto semplicissimo.

Pare che l’accessorio sia stato gradito sia per le funzioni extra offerte sia per il prezzo, decisamente contenuto. Vi ricordiamo infatti che il Back Button Attachment per Dualshock 4 sarà disponibile in Italia a partire dal 14 febbraio 2020 al costo di 30,98 €. Tranquilli, potete già ordinarlo a questo link.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password