PS VR: PlayStation annuncia sei nuovi giochi, tra cui DOOM 3 VR

Il tempo per il primo MMORPG VR è finalmente giunto!

PS VR DOOM

Sony ha deciso di dedicare la giornata di oggi alla realtà virtuale. A partire dalle 16.00 ha infatti iniziato ad annunciare un gioco dopo l’altro per PS VR, per un totale di 6 nuovi titoli in arrivo sulla piattaforma.

Solo la scorsa settimana la compagnia ha annunciato la prossima generazione PlayStation VR 2.0, perciò non c’è da meravigliarsi che abbia deciso di tornare a pubblicizzare l’headset. Certo poteva fare un “mini State of Play”, ma non siamo qui per giudicare… diamo un’occhiata a cosa ha messo in tavola la nostra amica Sony.


DOOM 3: VR Edition

Partiamo subito in quarta con DOOM 3: VR Edition, in arrivo il 29 marzo su PS VR. L’edizione comprende il gioco originale, più le due espansioni Resurrection of Evil e The Lost Mission, completamente riadattati per la realtà virtuale.

Non dobbiamo dirvi che l’Inferno sarà da vero infarto con un headset addosso: i livelli di adrenalina andranno alle stelle in questo fps colmo di demoni pronti ad attaccarvi da ogni angolo.


Song in the Smoke

Song in the Smoke è un survival VR che porterà i giocatori in un mondo affascinante ma letale nel 2021. Per sopravvivere dovranno non solo costruirsi armi e ripari per allontanare le bestie feroci, ma anche accendere fuochi per combattere il freddo, cacciare per non morire di fame, produrre antidoti e tonici per trattare le ferite avvelenate e non (che non vorrete morire di cancrena?).

Ogni secondo i giocatori dovranno pensare a quale sarà la loro prossima mossa ed elaborare una strategia vincente per sopravvivere. Ovviamente ne esiste più di una, starà a voi decidere che approccio utilizzare. Buona fortuna!


Fracked

Tirate fuori i PS Move, quest’estate Fracked vi farà vivere un’avventura ricca d’azione come mai ne avete viste! Tra sparatorie, arrampicate, free running, sci… c’è di tutto! La libertà di movimento dei giocatori è assoluta e il tutto è condito da sessioni fps per aggiungere un ulteriore tocco d’azione.

Un esercito di strane creature interdimensionali ha preso il controllo di una struttura di fratturazione di montagna, e voi dovrete cacciarli di lì con le cattive. Non abbiate alcuna pietà, e muovete quei PS Move!


I Expect You To Die 2: The Spy and The Liar

Dopo 4 anni dall’uscita di I Expect You To Die su PS VR, la serie si prepara a tornare nel 2021 con un nuovo capitolo. The Spy and The Liar metterà i giocatori nei panni di una spia sotto copertura, incaricata di sventare i piani dell’organizzazione Zoraxis.

Investigate cautamente, mettete a frutto le vostre abilità telecinetiche e preparatevi a sacrificare la vostra vita per un bene superiore… dopotutto l’Agenzia si aspetta che moriate.


Zenith

Finalmente è successo! Chi abbia mai visto Sword Art Online sa di cosa stiamo parlando: Il primo MMORPG per VR! Un’ambientazione fantasy open-world, una storia che pianta le radici nel post-apocalittico, magie e tutto ciò che gli amanti del genere possono desiderare.

I giocatori potranno brandire la propria spada, o il bastone da mago, lanciare incantesimi e schivare gli attacchi nemici. Ci sarà un sistema di classi completamente innovativo: chi ha detto che un mago non può fare il tank? E ovviamente tutta una selezione di eventi da vivere con la community di gioco, tra boss epici, dungeon ed altro ancora. Avvisate a casa di preparare le flebo per nutrirvi.


After the Fall

Da Vertigo Games (creatori di Arizona Sunshine) arriva After the Fall, un fps d’azione co-op fino a 4 giocatori pronto a scaricarvi in una Los Angeles degli anni ’80 molto diversa da quella che immaginate.

Non appena metterete il naso fuori dal rifugio sotterraneo vi troverete infatti nel terreno di caccia degli Snowbreed: terrificanti morti-viventi che si muovono in orde fameliche. Giocate da soli, con gli amici o con altri giocatori incontrati negli accampamenti, in cross-play multipiattaforma… e cercate di uscirne vivi!


Tutti i 6 titoli annunciati arriveranno sull’attuale generazione di PS VR (anche perché la prossima non è prevista per il 2021). Vi ricordiamo che l’headset è compatibile con PS5 e che viene attualmente venduto con l’adattatore compreso.

Che ne pensate del rinnovato entusiasmo di Sony per la realtà virtuale? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password