Pragmata reinviato, gli sviluppatori chiedono scusa con un trailer

Sorry, kiddo.

Pragmata

Siamo abituati alle “scuse” degli studios, dalle recenti di Daedalic Entertainment per Gollum, a quelle più celebri di CD Project per Cyberpunk 2077. Sebbene sia quasi diventata un’abitudine, i fan non mancano di prendere in giro questi studios, criticandoli per aver voluto rilasciare un prodotto non pronto e scadente. Ma questo non è il caso per Pragmata.

Capcom fa scuola, rifiutandosi di rilasciare un titolo “incompleto” e annunciando, durante il Capcom Showcase, il rinvio con un trailer ad hoc, che mostra anche qualche elemento di gioco. Nel trailer vediamo Diana, la bambina protagonista, intenta a disegnare con dei pastelli, mentre il soldato nello sfondo fa fuori qualche nemico robot. Conclusa la battaglia c’è un simpatico scambio di battute: “Aren’t we there yet?” (Non siamo ancora arrivati?) “Sorry kiddo. We still got a ways to go.” (Scusa bimba, abbiamo ancora molta strada da fare). Immediatamente dopo vediamo cosa stava disegnando la bambina: un foglio con su scritto “Very Sorry 🙁” e gli anni 2022 e 2023 barrati, con una freccia che indica un “?”, segno del fatto che non si sia ancora deciso un anno di rilascio.

Subito dopo però il trailer mostra varie sequenze di gameplay, tra battaglie e poteri mostrati, dandoci, seppur per pochi secondi, un primissimo sguardo alle dinamiche di gioco. Il trailer si conclude con le effettive scuse di Capcom. Pragmata, in uscita su PlayStation 5, Xbox Series e PC non ha ad oggi una release date.

Cosa ne pensate di questa mossa degli sviluppatori? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate del nuovissimo GS Pro Club che potete trovare a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle Console e collectors più esclusive.


Lost Password