Con la vittoria alla Palestra di Temperopoli, siamo arrivati a circa metà del nostro viaggio nella regione di Kalos. Proseguiamo dunque a sud, lungo l’arido Percorso 13: allons-y!
[hr]
Percorso 13 – Landa di Luminopoli
[fourcol_one]Oggetti:[/fourcol_one][fourcol_three_last] Minor Ball, Pezzo Stella, Rocciacalda, PP-Su, Iperpozione (solo con Spaccaroccia), MT57 (solo con Spaccaroccia), Antiscottatura (solo con Spaccaroccia), Roccialiscia, Precisione X, Lastrarogo, Pietrasolare[/fourcol_three_last][fourcol_one]Pokémon:[/fourcol_one][fourcol_one]Dugtrio
(Terra)
[/fourcol_one][fourcol_one]Trapinch
(Terra)
[/fourcol_one][fourcol_one_last]Gible
(Drago/Terra)
[/fourcol_one_last]
[fourcol_one]Allenatori:[/fourcol_one][fourcol_three_last]Recluta (Team Flare) (Houndoom ♂ lv. 31, Golbat ♂ lv. 33,
1320
Mosse utili: Spaccaroccia
Il Percorso 13 è soggetto a forti raffiche di vento; ciò potrebbe impedire di arrivare in alcuni punti della mappa, quindi nel caso cominciasse a soffiare il vento tornate al varco di Temperopoli e poi uscite di nuovo.
[hr]
Centrale di Kalos
[fourcol_one]Oggetti:[/fourcol_one][fourcol_three_last] Lastrasaetta, Ricarica Totale (x2), MT43, Calamita, Polvostella (Percorso 13, con Spaccaroccia), Caramella Rara (Percorso 13, con Spaccaroccia)[/fourcol_three_last]
[fourcol_one]Allenatori:[/fourcol_one][fourcol_three_last]Recluta (Team Flare) (Scraggy ♂ lv. 32, Croagunk ♂ lv. 32,
1280
Recluta (Team Flare) (Croagunk ♀ lv. 31, Golbat ♀ lv. 33, 1320
Recluta (Team Flare) (Mightyena ♂ lv. 34, 1360
Recluta (Team Flare) (Scraggy ♂ lv.32, Golbat ♂ lv. 32, 1280
Recluta (Team Flare) (Golbat ♂ lv. 32, Mightyena ♂ lv.32, 1320
Recluta (Team Flare) (Swalot ♀ lv. 34, 1360
Recluta (Team Flare) (Liepard ♀ lv. 32, Swalot ♀ lv. 33, 1320
Recluta (Team Flare) (Croagunk ♀ lv. 31, Scraggy ♀ lv. 31, Liepard ♀ lv. 31, 1240
Ufficiale (Team Flare) (Houndoom ♂ lv. 36, 2880
Akebia (Team Flare) (Mightyena ♀ lv. 38, 5320
Mosse utili: Nessuna
[hr]
Luminopoli (parte nord)
[fourcol_one]Oggetti:[/fourcol_one][fourcol_three_last]MT82, Squama Bella, Cura Ball (x3), Roccia di Re[/fourcol_three_last]
[fourcol_one]Allenatori:[/fourcol_one][fourcol_three_last]Elda (Cameriera) (Kirlia ♀ lv. 30, 600
Childerico (Chef) (Pidgeotto ♂ lv. 30, 600
Isidoro (Garçon) (Gabite ♂ lv. 30, 600
.
Entrati a Luminopoli, Shana vi chiederà di vedere la Torre Prisma da vicino: assecondatela e potrete poi accedere alla Palestra, che è situata proprio all’interno della Torre. Prima però che ne dite di un giro panoramico della città? Partiamo dal Viale Estate, che si trova a sud-est dell’ingresso della Palestra con i cartelli.
Viale Estate
A sinistra dell’ingresso c’è una stradina che porta a Piazza Blu. Qui troverete un’Allenatrice, e proseguendo lungo la strada dietro di lei troverete un vicoletto sulla sinistra con un altro Allenatore. Tornate al Viale; sulla sinistra (venendo dalla Torre) c’è la redazione di un giornale e subito dopo un edificio in cui potete giocare alla Lotteria ID (un estrazione al giorno: se il numero estratto corrisponde, per una o più cifre, a quello di un vostro Pokémon, vincerete premi). Di fronte al Centro Lotteria ID c’è il Caffé Slalom, dove una pattinatrice vi insegnerà una nuova figura da eseguire con i Pattini. A destra del Centro Lotteria ID c’è un vicoletto con un Allenatore.
Corso Alto
Sulla sinistra trovate una bancarella che vende Pan di Lumi, un oggetto che funziona come una Cura Totale ma che costa solo 100P. Compratene qualcuno, poi proseguite lungo il Corso per trovare un Centro Pokémon sulla destra. Di fronte al Centro Pokémon c’è il Museo di Luminopoli: entrate e dirigetevi nella sala a sinistra, dove una ragazza vi darà MT82 Codadrago. Uscite e andate a sinistra; qui c’è il Grand Hotel, e al suo interno troverete il solito Mr. Fratellanza che vi darà un Potere O (Potere Sconto L.1). Alla reception potrete fare qualche lavoretto per racimolare un po’ di soldi. A sinistra dell’uscita dell’hotel c’è una pattinatrice che vi insegnerà una nuova figura con i pattini; dietro di lei c’è un edificio in cui potete entrare, salire con l’ascensore al terzo piano e ricevere una Squama Bella da una bambina. Tornate nel Corso e proseguite; sulla sinistra troverete un Varco (per il Percorso 16), la Casa Esami (un edificio in cui potete partecipare ad una gara di lotta) e la stazione del TMV. Per Corso Alto è tutto; tornate alla Piazza Centrale e dirigetevi verso Viale Autunno, che si trova a sinistra dell’entrata della Palestra con i cartelli.
Viale Autunno
Sulla sinistra, appena entrati, c’è il Negozio di Poké Ball. Qui una bimba vi regalerà Cura Ball (x3). Dopo il Negozio di Poké Ball, troverete il ristorante La Buona Forchetta dove potete divertirvi a giocare qualche Lotta in Triplo; se riuscirete a finire ogni lotta nel numero di turni indicato, vincerete bei premi! Potete ora tornare alla Piazza Centrale ed entrare in Palestra.
[hr]
Palestra di Luminopoli
[fourcol_one]Allenatori:[/fourcol_one][fourcol_three_last]Emanuele (Studente) (Dedenne ♂ lv. 34, 1800
Solange (Giovane speranza) (Raichu ♀ lv. 35, 2100
Ricky (Ampharos ♂ lv. 36, 3600
Susi (Pokéfan) (Plusle ♀ lv. 34, 2720
Tipo di Pokémon usati: Elettro
.
Entrate nell’ascensore per cominciare. Clem, la sorella del Capopalestra, terrà un quiz: per avanzare dovrete sfidare l’Allenatore corrispondente alla risposta scelta. Se volete sfidare altri Allenatori, dovrete sbagliare di proposito: l’apertura del paragrafo indica solo gli Allenatori sfidati nel caso di risposte esatte.
Capopalestra Lem | Pokémon di tipo Elettro
Livello consigliato: 40+
[fourcol_one]Pokémon:[/fourcol_one][fourcol_three_last]Emolga ♂ lv. 35 (Elettro/Volante)
Magneton lv. 35 (Elettro/Acciaio)
Heliolisk ♂ lv. 37 (Elettro/Normale)[/fourcol_three_last]
I Pokémon di tipo Elettro sono tra i più noiosi da affrontare, e la squadra di Lem non fa eccezione. Emolga è di gran lunga l’elemento più irritante da affrontare: essendo in parte Volante non risente delle mosse di tipo Terra, che di solito sono superefficaci contro il tipo Elettro.
Heliolisk, l’evoluzione di Helioptile, è abbastanza potente ma anche il meno problematico tra i Pokémon di Lem. Un paio di colpi di tipo Terra ben assestati, o ancora qualche potente mossa Lotta, avranno la meglio sulla lucertola elettrica. Per la vittoria otterrete 5920
Altre parti della Guida
Cercavi un’altra sezione? Prova qui:
- Parte 1 – da Rio Acquerello alla Palestra di Novartopoli
- Parte 2 – da Novartopoli alla Palestra di Altoripoli
- Parte 3 – da Altoripoli alla Palestra di Yantaropoli
- Parte 4 – da Via dei Pascoli alla Palestra di Temperopoli
- Parte 5 – da Temperopoli alla Palestra di Luminopoli
- Parte 6 – dal Percorso 14 alla Palestra di Romantopoli
- Parte 7 – da Romantopoli alla Palestra di Fluxopoli
- Parte 8 – dai Laboratori Elisio a Ponte Mosaico
- Parte 9 – Da Ponte Mosaico al Percorso 21
Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2013 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2013 Pokémon, ©1995-2013 Nintendo/Creatures Inc./Game Freak inc. All rights reserved.