Pokémon UNITE è ora disponibile per Nintendo Switch

Tutti uniti in Pokémon UNITE!

Pokémon Unite

The Pokémon Company International e il team di sviluppo TiMi Studio Group hanno annunciato finalmente l’arrivo su Nintendo Switch di Pokémon UNITE, il MOBA Free-to-Play che ci trasporta nella regione di Aeos per affrontare battaglie 5 contro 5 con i nostri Pokémon preferiti. Per festeggiare l’uscita del gioco, tutti i giocatori che effettueranno l’accesso al gioco entro il 31 agosto 2021 riceveranno la licenza Unite di Zeraora, in modo da poterlo utilizzare nelle lotte in arena.

Pokémon UNITE è il primo gioco strategico di lotta a squadre Pokémon, sostanzialmente un MOBA come DotA 2 e League of Legends, ma in salsa Pokémon. Oltre alla versione Nintendo Switch, in seguito sarà rilasciata una versione per dispositivi mobili iOS e Android, scaricabile a partire da settembre. Questo titolo supporta la modalità di gioco multipiattaforma tra Nintendo Switch e dispositivi mobili, che consentirà ai giocatori e alle giocatrici di lottare insieme indipendentemente dall’ecosistema di gioco.

Inoltre, se accederemo col nostro account Nintendo o del Club Allenatori di Pokémon, potremo utilizzare i nostri dati di gioco da diversi dispositivi. Questo significa che potremo giocare comodamente a casa sullo schermo della TV utilizzando la versione per Nintendo Switch o avere il divertimento sempre a portata di mano grazie alla versione per dispositivi mobili.

In Pokémon UNITE, i giocatori si sfidano in lotte a squadre 5 contro 5. Durante le lotte, collaboreranno con i propri compagni di squadra per sconfiggere Pokémon selvatici e far salire di livello il proprio Pokémon per farlo evolvere. Dovranno inoltre sconfiggere i Pokémon nemici, cercando allo stesso tempo di segnare più punti della squadra avversaria entro il tempo designato.

Con l’arrivo di Pokémon UNITE per Nintendo Switch ha inizio la prima stagione del gioco, dal titolo “Welcome to Aeos Island!” Il battle pass di questa stagione farà ottenere diverse ricompense, dalla valuta all’interno del gioco agli Holowear.

C’è però una brutta notizia: il gioco è al momento disponibile solo in lingua inglese, giapponese, cinese e coreano. Più avanti nel corso di quest’anno, è prevista l’uscita di Pokémon Unite anche in francese, italiano, tedesco e spagnolo.

Il titolo è free to start, quindi è già disponibile gratuitamente sull’eShop Nintendo. Qui di seguito trovate il trailer di lancio del gioco. Correte a scaricarlo e diteci cosa ne pensate sul nostro gruppo Facebook!


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password