Pokémon Unite, i mostri tascabili si lanciano nel mondo dei MOBA

Anni di duro allenamento ci hanno preparati per questo

Pokémon Unite

Oggi siamo qui riuniti per parlare di un avvenimento assai… inaspettato. The Pokémon Company ha annunciato Pokémon Unite, un nuovo titolo sviluppato in collaborazione con Tencent, che porta i nostri amati mostri tascabili nel mondo dei MOBA.

Nei panni dei loro Pokémon preferiti, i giocatori si affronteranno in battaglie 5vs5 nel tentativo di accumulare più punti degli avversari in un determinato lasso di tempo. Per fare questo dovranno sconfiggere dei Pokémon selvatici che compariranno in determinati punti della mappa (praticamente nella foresta).

Sconfiggendo Pokémon selvatici o avversari, i giocatori accumuleranno esperienza e aumenteranno di livello, evolvendosi e sbloccando nuove mosse. Come ovvio, ogni Pokémon avrà mosse diverse, con effetti diversi, e il gioco di squadra sarà basilare per creare sinergie e mettere in piedi tattiche per sgominare gli avversari.

Pokémon Unite arriverà su Nintendo Switch e mobile in un futuro non precisato. Siamo estremamente curiosi di vedere se e come i Pokémon riusciranno a farsi strada nel duro mondo dei MOBA, nel frattempo torneremo ad allenarci sull’Isola dell’Armatura con il Pass Espansione di Pokémon Spada e Scudo.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password