Pokémon HOME è disponibile da oggi su dispositivi iOS/Android e Nintendo Switch

La tanto attesa applicazione per lo scambio dei Pokémon è finalmente arrivata

Pokémon HOME è disponibile da oggi su dispositivi iOS/Android e Nintendo Switch

Pokémon HOME è un servizio basato su cloud e dispositivi mobile compatibili, pensato come luogo di ritrovo per tutti i Pokémon: da oggi è finalmente disponibile per iOS, Android e Nintendo Switch. Quest’ultima versione supporta il collegamento con Pokémon Spada e Scudo, Pokémon Let’s Go, Evee! e Pokèmon Let’s Go, Pikachu! Entrambe le versioni invece, sia Switch sia mobile, supportano il collegamento con il software per Nintendo 3DS Banca Pokémon.

Non solo! In futuro, Pokémon HOME estenderà il proprio supporto anche a Pokémon GO, aprendo possibilità tutte da scoprire. Per scoprire tutte le funzioni gratuite e premium dell’applicazione vi rimandiamo a questo articolo, mentre vi ricordiamo che per utilizzare Pokémon HOME non è obbligatorio avere un account Nintendo (sebbene rimanga comunque caldamente consigliato).

Esistono quattro tipologie di scambio in Pokémon HOME:

  • Il Box prodigioso – I Pokémon depositati nel Box prodigioso verranno scambiati con giocatori di tutto il mondo in un batter d’occhio! Lo scambio può avvenire anche mentre non stai usando Pokémon HOME. Se acquisti un servizio premium (a pagamento), potrai anche scambiare un maggior numero di Pokémon in una sola volta.
  • Il GTS (Global Trade System) – Grazie al GTS, potrai specificare quali Pokémon vuoi offrire per uno scambio e quali vuoi ricevere. Verrà quindi cercato un Allenatore le cui richieste corrispondono ai tuoi requisiti. Potrai persino richiedere dei Pokémon che non hai ancora registrato nel Pokédex Nazionale di Pokémon HOME! Se acquisti un servizio premium (a pagamento), potrai anche scambiare un maggior numero di Pokémon in una sola volta.
  • Lo scambio di gruppo – Lo scambio di gruppo ti permette di creare un gruppo virtuale per scambiare Pokémon con i giocatori che vi accedono. Ogni gruppo può ospitare fino a un massimo di 20 persone. Per aggiungere un po’ di suspense, non potrai sapere quale Pokémon riceverai finché lo scambio non verrà completato. Lo scambio di gruppo è disponibile senza costi, ma puoi creare un gruppo solo se hai il servizio premium (a pagamento).
  • Lo scambio con amici – Lo scambio con amici ti permette di scambiare i tuoi Pokémon con altri utenti dopo che sarete diventati amici su Pokémon HOME. Puoi farlo usando l’opzione “Aggiungi un amico”. Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili per tutti gli utenti secondo i Termini di utilizzo e l’Informativa sulla privacy di Pokémon HOME.

Come abbiamo accennato, però, Pokémon HOME non permette solo di scambiare. Ecco altre funzioni pensate per tutti voi allenatori, aspiranti e non:

  • Il Pokédex Nazionale – Quando depositi dei Pokémon nei Box di Pokémon HOME, questi vengono registrati nel Pokédex Nazionale. Se il Pokémon che hai depositato può megaevolversi o gigamaxizzarsi, verranno registrate anche le relative forme! Nel Pokédex Nazionale potrai vedere tutte le descrizioni del Pokédex di giochi diversi in un posto solo. Con la versione di Pokémon HOME per dispositivi mobili potrai vedere molto di più che le descrizioni del Pokédex. Ci saranno anche le abilità di ciascun Pokémon e le mosse che può imparare!
  • I Doni Segreti – Puoi ricevere Doni Segreti nella versione per dispositivi mobili di Pokémon HOME! Grazie a questa funzione, potrai ricevere i Doni Segreti di Pokémon Spada e Pokémon Scudo, oltre ai regali di Pokémon HOME. I Pokémon ricevuti su Pokémon HOME possono essere depositati direttamente in un Box dell’applicazione. Potrai anche ricevere alcuni regali, come ad esempio strumenti da dare ai tuoi Pokémon, se ricevi un codice per un Dono Segreto in Pokémon HOME e lo usi in Pokémon Spada o Pokémon Scudo.
  • Il sistema di valutazione – Se hai acquistato il servizio premium avrai accesso al sistema di valutazione, che ti permette di verificare la forza dei tuoi Pokémon.
  • La tua Home – Nella tua Home sarai in grado di vedere ogni tipo di informazione su eventi o giochi collegati a Pokémon HOME. Potrai anche modificare il tuo profilo usando degli adesivi. Puoi ottenere degli adesivi se soddisfi certi requisiti o se svolgi certe attività, ovvero degli obiettivi presenti in Pokémon HOME.
  • La schermata delle lotte – Nell’app di Pokémon HOME per dispositivi mobili potrai controllare l’andamento delle Lotte Competitive e delle varie Gare Online di Pokémon Spada e Pokémon Scudo e vedere le classifiche dei Pokémon protagonisti di queste lotte. Ti basterà andare nella schermata “Lotte” per vedere i risultati di ogni Allenatore e scoprire quali sono le mosse Pokémon che vanno per la maggiore nelle competizioni.
  • Le notifiche – In Pokémon HOME per dispositivi mobili potrai ricevere informazioni su distribuzioni di Pokémon tramite regalo e aggiornarti sulle Gare Online previste per Pokémon Spada e Pokémon Scudo.
  • I punti Pokémon HOME – I punti Pokémon HOME vengono accumulati in Pokémon HOME man mano che depositi dei Pokémon. Con la versione di Pokémon HOME per Nintendo Switch potrai convertire i tuoi punti Pokémon HOME in PL (Punti Lotta) da usare nei giochi Pokémon della serie principale.

Pokemon HOME può essere scaricato da App Store, Google Play e Nintendo eShop. Se non doveste trovare l’app per Nintendo Switch non preoccupatevi, arriverà nelle prossime ore con l’aggiornamento settimanale.


 

Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console.

Lost Password