PlayStation Studios dà il benvenuto a Savage Game Studios per il mercato mobile

Il primo team della nuova divisione mobile

PlayStation Studios Savage Game

Sony ha dichiarato più volte di voler ampliare i suoi orizzonti e con essi i suoi studio sotto il marchio PlayStation Studios. L’ultima acquisizione da parte dell’azienda promette di fare entrambe le cose, ed in particolare di aumentare la presenza delle IP Sony sul mercato mobile.

Il nuovo arrivato è infatti Savage Game Studios, team con sede in Finlandia e Germania, con anni di esperienza nella realizzazione di giochi per dispositivi mobile. Con questa acquisizione, Sony apre una nuova divisione apposita: PlayStation Studios Mobile Division, che opererà indipendentemente dal reparto console e “si concentrerà su esperienze innovative e portatili basate su IP PlayStation nuove ed esistenti“.

Fondata nel 2020 e guidata da me e dai colleghi co-fondatori Nadjim Adjir e Michael McManus, Savage Game Studios nasce dalla nostra pluriennale esperienza nello sviluppo di giochi per dispositivi mobili, che abbraccia una serie di IP globali di enorme successo. Volevamo realizzare uno spazio creativo in cui poter sperimentare e osare con entusiasmo. Abbiamo tutti lavorato per grandi studi e, sebbene siamo consapevoli dei vantaggi offerti da ampie risorse, volevamo rimanere piccoli e versatili, per poter dare il nostro contributo.

‘Allora perché’, potresti pensare, ‘vuoi unirti a PlayStation Studios?’ Abbiamo stipulato questo accordo perché riteniamo che i leader di PlayStation Studios rispettino la nostra visione su come possiamo operare al meglio e avere successo, e perché anche loro non hanno paura di correre rischi. Tutto questo, oltre alla possibilità di accedere all’incredibile catalogo di IP di PlayStation e al fatto che beneficeremo del tipo di supporto che solo loro possono fornire… La domanda a cui sarebbe più difficile rispondere è ‘perché no?’

Savage Game Studios è già al lavoro su un nuovo gioco d’azione live service AAA che sarà lanciato sotto l’etichetta PlayStation Sudios Mobile Division. Non sono al momento disponibili informazioni al riguardo, ma non vediamo l’ora di scoprire che cosa ci riserverà questa acquisizione.

Cosa pensate del desiderio di Sony di spingersi nel mercato mobile? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facbeook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password