PlayStation Stars, data e info sul programma fedeltà PlayStation

Gotta collect 'em all!

PlayStation Stars

PlayStation Stars è il nuovo programma fedeltà PlayStation, pensato per tutti i giocatori che amano collezionare ninnoli digitali… e magari guadagnare qualche ricarica PSN di tanto in tanto.

Il servizio è stato lanciato oggi in Asia e Giappone e per l’occasione Sony ha pubblicato una serie di FAQ sul PlayStation Blog per introdurre gli utenti alla novità.

Innanzitutto, PlayStation Stars arriverà in Europa il 13 ottobre. L’iscrizione sarà completamente gratuita, ma riservata agli account PSN per adulti. Si potrà accedere da PlayStation App su iOS e Android o tramite il sito playstation.com.

PlayStation Stars permetterà di guadagnare ricompense partecipando a diverse campagne, ad esempio “Check-in Mensile” offrirà ricompense semplicemente per aver giocato ad un qualsiasi titolo nel corso del mese. Altre potranno richiedere la conquista di un trofeo o alcune potranno essere ancora più particolari, come l’attuale Hit Play/1994 basata sul riconoscimento di brani musicali.

Punti fedeltà potranno essere ottenuti anche effettuando acquisti sul PS Store, ma solo per gli abbonati PS Plus. I punti potranno essere poi riscattati nel catalogo ricompense, dove si troveranno fondi PSN, oggetti collezionabili e prodotti PS Store selezionati.

Se avete altre domande, trovate tutte le informazioni su PlayStation Stars sul sito ufficiale. Per tutte le novità su giochi e hardware PlayStation vi rimandiamo invece a questo link.

Vi darete al collezionismo sfrenato? Fatecelo sapere sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password