PlayStation Plus, i giochi gratuiti di dicembre 2021

E... azione!

PS PlayStation Plus

Bentornati all’appuntamento mensile con i titoli riservati agli abbonati al servizio PlayStation Plus di Sony, che per questo dicembre ha deciso di puntare fortemente sugli action, seppur in varie salse.

Godfall: Challenger Edition arriva in doppia versione, per tutti i possessori di PS4 e PS5. Questa edizione avanzata del looter-slasher in salsa fantasy di Gearbox aggiunge vari contenuti endgame, che forniranno ai prodi cavalieri desiderosi di combattere il male un intero arsenale di armi e punti abilità fin da subito. Al diavolo il looter, che inizi lo slasher insomma!

Da un altro mondo fantasy medievale, arriva poi Mortal Shell, un action-RPG che trae forte ispirazione da Dark Souls virando però più fortemente sull’action. Mettete alla prova le vostre capacità in un’ambientazione oscura, alla ricerca della ragione della vostra esistenza tra santuari nascosti ed un’umanità ormai vicina alla sua fine.

Oppure lanciatevi in un’avventura un po’ più “leggera” con LEGO DC Super-Villains, pronto a portarvi su una Terra alternativa in cui la Justice League è sparita dalla circolazione. A proteggere il pianeta restano dunque solo i Villains, che hanno fondato un Justice Syndicate con Joker, Harley Queen, innumerevoli altri villains DC… e voi, il prossimo genio del male in formazione!

I tre titoli PS4/PS5 saranno disponibili dal 7 dicembre al 3 gennaio. Avete ancora un paio di giorni per riscattare i titoli di novembre: ricordatevi di farlo per tempo e di rinnovare il vostro abbonamento a questo link se volete continuare ad usufruire dei vantaggi PS Plus. Ricordiamo inoltre che i tre titoli VR: The Persistence, The Walking Dead: Saints & Sinners e Until You Fall saranno altresì riscattabili fino al 3 gennaio.

Su quale gioco vi butterete per primo? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password