PlayStation Plus, gli upgrade sovrapprezzati per gli abbonamenti in sconto erano un ‘errore tecnico’

Errore tecnico o dietrofront?

PlayStation Plus upgrade

Due settimane fa il nuovo servizio a tier PlayStation Plus ha fatto il suo debutto in Asia. Come spesso accade, il lancio non è andato liscissimo, ed è stato accompagnato da varie polemiche, prima tra tutte la decisione di Sony di far pagare “la differenza” al momento dell’upgrade a tutti coloro che avevano acquistato il vecchio abbonamento PS Plus a prezzo scontato.

Inizialmente sembrava che il “problema” fosse stato confermato come scelta ponderata di Sony da delle mail del supporto di PlayStation Hong Kong, che spiegavano per filo e per segno il motivo del sovrapprezzo.

@AskPlayStation ha però dichiarato che si è trattato di un semplice “errore tecnico”, ora risolto, e che tutti gli utenti che hanno pagato il sovrapprezzo saranno rimborsati della differenza.

La faccenda ha tutto l’aspetto di un gigantesco dietrofront da parte della compagnia, ritornata sui suoi passi dopo le rumorose lamentele degli utenti. Ma dopotutto tutto è bene quel che finisce bene e la risposta è stata piuttosto tempestiva… adesso dobbiamo solo aspettare che venga risolto il problema dell’ “upgrade di massa” (non è possibile effettuare l’upgrade per un numero limitato di mesi, ma per forza per l’intera durata rimanente dell’abbonamento PS Plus).

Ce la farà Sony ad accontentare gli utenti prima dell’arrivo di PlayStation Plus in Europa il 22 giugno? Diteci la vostra sul nostro gruppo Facebook. Per tutte le offerte GameStop inerenti al mondo PlayStation vi rimandiamo invece a questo link (affrettatevi, sono gli ultimi giorni di Days of Play!).


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password