Persona 5 Royal: Atlus pubblica nuovi dettagli sui personaggi

Nuovi Persona, eventi Confidant, meccaniche di gioco e molto altro!

Persona 5 Royal: Atlus pubblica nuovi dettagli sui personaggi

Atlus ha mostrato artwork e screenshot di Persona 5 Royal riguardanti Morgana, Makoto, Futaba e Haru, assieme ai loro nuovi Persona, nonché alcuni dettagli sugli eventi Confidant con Akechi e il trimestre giocabile da gennaio ad aprile.

Nell’ultimo trailer pubblicato pochi giorni fa (che vi riportiamo qui sotto) erano già stati rivelati i Persona di Morgana, Makoto e Futaba mentre per la prima volta viene rivelato quello di Haru, Lucy: quest’ultimo prende il nome da Lucy Hay, la donna che ispirò lo scrittore Alexander Dumas per il personaggio di Milady nel suo romanzo “I tre moschettieri”.

Non solo, Atlus ha anche svelato alcune schermate in merito alle nuove scene Confidant con Akechi. Se avete giocato l’originale Persona 5, saprete che la relazione con lui aumenta di livello nel corso della storia principale ma in Persona 5 Royal Joker può passare del tempo con lui esattamente come fa con gli altri personaggi. Questo porta dunque alle nuove scene di cui abbiamo accennato ma anche nuove abilità, come “Detective’s Eye” che rivela la debolezza di un nemico all’inizio della battaglia – un vantaggio non indifferente se pensate che nella maggior parte dei casi si va a tentativi.

Le novità di Persona 5 Royal non finisco qui. Sono stati inoltre mostrati nuovi screenshot per la parte giocabile da gennaio ad aprile che Atlus chiama in giapponese “terzo semestre”: per quanto ci riguarda specifichiamo di quali mesi si tratta poiché nel sistema scolastico giapponese il terzo semestre corrisponde a questo arco di tempo. Al di là di queste precisazioni, Atlus non ha ancora confermato la durata effettiva di questo nuovo segmento di gioco ma possiamo dire con certezza che sarà molto più esteso di quanto visto in Persona 4 Golden.

E ancora, gli screenshot mostrano Morgana in forma umana accompagnati da commenti che menzionano come la mascotte di Phantom Thieves abbia sempre voluto diventare umana – specifica lui stesso di essere stato un umano prima di prendere la sua forma felina. Nel riquadro a destra vediamo poi la madre di Futaba, un chiaro riferimento al fatto che la sua storia verrà approfondita ancora di più, poi Haru che aiuta suo padre e infine Makoto, dalle cui parole possiamo intuire che suo padre è ancora vivo. Queste evidenti discordanze con la trama che tutti conosciamo hanno una spiegazione e cioè che la nuova parte giocabile si svolge in una realtà alternativa dove ogni personaggio pare abbia avuto una vita migliore rispetto alla linea temporale originale. Gli screenshot mettono in mostra anche il nuovo Palazzo, spiegando che sarà disponibile proprio nel periodo da gennaio ad aprile e di come abbia un’atmosfera diversa rispetto agli altri.

Arriviamo infine all’ultimo artwork, che mostra il personaggio inedito José assieme a una spiegazione delle nuove meccaniche che regolano i Memento. Vi includiamo gli screenshot nella galleria sottostante e concludiamo con un altro paio di informazioni che faranno sicuramente la gioia dei fan: Atlus ha recentemente confermato che ci sarà più tempo le attività notturne ma soprattutto Morgana sarà molto meno insistente quando si tratterà di andare a riposare, risolvendo così uno delle questioni più fastidiose del gioco.

Persona 5 Royal, in esclusiva PS4, arriverà il 31 ottobre in Giappone e in una data ancora da definire del 2020 in Occidente.

Fonte


Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console. Da Metal Gear ha imparato l’approccio stealth, che applica anche alla vita reale riducendo al minimo la sua socialità; quando non è impegnata a nascondersi in una scatola di cartone e pretendere di passare inosservata, però, chiacchiera volentieri di qualsiasi cosa. Videogiochi in testa, ovviamente. E quando non parla, scrive o gioca, legge principalmente romanzi gialli.

Lost Password